Il risultato è strabiliante. Una realizzazione che va ben oltre il tema motori. Ma che può essere a tutti gli effetti considerata un’opera d’arte
Fa parlare di sé. Sempre e comunque. E’ uno dei ciclomotori più famosi al mondo. Non si contano le sue versioni. Ed è finita in libri, film e canzoni. Ma, forse, così non l’avevamo mai vista.
È sbalorditivo pensare a quanta abilità, talento e pazienza ci siano voluti all’artigiano Carlos Alberto per creare questa Vespa in legno lamellare perfettamente funzionante. Lo ha costruito per sua figlia Daniela e successivamente l’ha chiamata proprio così. Daniela. Insomma, c’è chi regala alle proprie figlie un abito, chi, quando sono piccole una bambola. Ma un regalo così siamo certi: non l’ha ricevuto nessuna ragazza al mondo.
Il celebre scooter Piaggio dell’era 50cc degli anni ’60 è costruito con le stesse esatte dimensioni delle originali e iconiche Vespa che sono rotolate fuori dalla fabbrica durante il decennio di amore libero. E che hanno segnato una svolta nell’Italia del Boom Economico.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’Italia divisa in due: il dubbio amletico tra Vespa o Lambretta. Ecco le differenze
Il risultato è strabiliante. Una realizzazione che va ben oltre il tema motori. Ma che può essere a tutti gli effetti considerata un’opera d’arte. “Daniela” è stata realizzata a mano in legno duro dall’artigiano portoghese Carlos Alberto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Come nel film Luca della Disney, ecco l’inaspettato vip protagonista dell’estate in Vespa
L’ha costruita a mano, rendendo la scocca e la carrozzeria assolutamente fedeli ai modelli tradizionali. L’intervento dell’artigiano è stato effettuato traendo spunto da una Vespa Modello 98 del 1946. Non parliamo solo di un modello da collezione. “Daniela, infatti, è perfettamente funzionante, grazie a un motore 50cc. E, di certo, non passerà inosservata in mezzo al traffico.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vespa 50 Special: protagonista di film, canzoni ed oggi anche cartoni animati
Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…
L’industria dell’Automotive 2.0 dovrà fare i conti anche con il colosso di Tokyo che ha…
Quante volte vi è capitato di ritrovarvi bloccati in un treno regionale e di dover…
Oggi vi parleremo del motore a benzina più affidabile in assoluto, un punto di riferimento…