In occasione della prossima uscita della Corvette ZO6 ripercorriamo la storia della Chevy Spark di qualche anno fa.
Un teaser è stato appena rilasciato da Chevrolet, che ha mostrato in tutto il suo fascino e la sua potenza la nuova Corvette ZO6. Questa sigla inevitabilmente porta alla mente le macchine più prestazionali oltre che attaccate alla pista da parte dell’azienda americana, e anche questa nuova vettura non fa eccezione.
Un’altra macchina molto particolare è stata a inizio decennio scorso la Chevy Spark, piccola city car che ha iniziato la sua storia a fine anni 90, ma che nel 2012 arrivò in produzione limitata negli USA sotto forma di automobile elettrica.
Ecco ora immaginate se una Chevy Spark monti un motore ZO6, ne uscirebbe qualcosa di veramente mostruoso. Questo è quanto successo proprio all’inizio dello scorso decennio, con la piccola utilitaria che è diventata aggressiva e cattivissima con una potenza decisamente esagerata.
Potrebbe interessarti >>> La Vespa Special di Polini: un esemplare da sceicchi che vale quanto pesa – Foto
Finita anche su eBay diversi anni fa, la Chevy Spark ZO6 è chiaramente una vettura tutt’altro che normale visto il nuovo motore. Il V8 delle Chevrolet più potenti e prestazionali, dentro la piccola city car, permette alla stessa di raggiungere a ben 512 cavalli di potenza.
Per gestirla tutta, i meccanici hanno montato anche altri pezzi della Corvette sulla utilitaria, ovvero volante e chiaramente i freni, fatti ad hoc per riuscire a frenare in tempo. Nulla a che vedere con le caratteristiche della Chevry Spark elettrica uscita in edizione limitata negli USA.
Potrebbe interessarti >>> Non solo i cinese: dalla Russia arriva il “clone” della famosa Jeep Hummer – Foto
Questa infatti montava il nuovo propulsore appartenente alla gamma S-TEC II, decisamente molto poco prestazionale rispetto alla vettura di cui vi stiamo parlando. Come prezzo, infine, su eBay si poteva trovare a circa 40mila euro, decisamente troppi nonostante il V8 da oltre 500 cavalli.
L’industria dell’Automotive 2.0 dovrà fare i conti anche con il colosso di Tokyo che ha…
Quante volte vi è capitato di ritrovarvi bloccati in un treno regionale e di dover…
Oggi vi parleremo del motore a benzina più affidabile in assoluto, un punto di riferimento…
Il brand automobilistico di Elon Musk ha fatto faville con il lancio di EV all’avanguardia.…
In casa Toyota si lavora sulle tecnologie future, ed è in arrivo un prodotto a…
Oggi vi parliamo di un'utilitaria FIAT che, in origine, sarebbe dovuta essere prodotta dalla Lancia.…