Ecco l’idea dell’azienda francese SCODIAM, che è stata certificata da diversi Poli di Competitività. Gli spostamenti di lavoro non saranno più un problema.
Si chiama Vestratis. Un tettuccio utile, per coprire il nostro Piaggio MP3. Un accessorio utile, perché lo scooter Piaggio è il compagno ideale per gli spostamenti di lavoro, soprattutto nelle grandi città. E al lavoro, si sa, si deve andare anche con la pioggia.
Il Vestratis è stato sviluppato da ingegneri dell’industria automobilistica, garantendo il suo livello di qualità superiore e convalidando, con i servizi di UTAC-CERAM, la sua conformità a tutte le normative europee e la sua commercializzazione.
A realizzarlo è l’azienda francese SCODIAM, che è stata certificata da diversi Poli di Competitività, branding quindi la visione innovativa della sua linea di prodotti ( MOV’EO, iTRANS, NOV@LOG, TES ). Sostanzialmente, grazie a questo accessorio, il Piaggio MP3 si trasforma in una mini autovettura, garantendo una buona copertura sia per il pilota che per il passeggero. Il Vestratis costa circa 1.500 euro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Piaggio MP3, il capostipite dei 3 ruote si rinnova: i nuovi modelli
Il modulo Vestratis è costituito da una struttura interna in acciaio, identica alla struttura in acciaio Piaggio MP3, che è saldamente fissata agli 11 punti di presa ufficiale, quindi in modo non intrusivo, senza bisogno di forare, danneggiare o aggiungere elementi intermedi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lo scooter Piaggio più divertente del mondo: parola del campione MotoGP
Il tetto dell’hardtop è concepito come un’ala piana ed è composto da due elementi di carrozzeria in plastica ABS/PMMA termoformata, incollati alla struttura in acciaio. Ciò garantisce la rigidità del gruppo, canalizza il flusso d’aria durante la guida e ottimizza l’aerodinamica del veicolo. La struttura posteriore in acciaio verniciato sostiene il tetto dell’hardtop e garantisce l’aerodinamica non offrendo resistenza all’aria. Inoltre, permette di riporre in sicurezza pacchi e borse che potrebbero essere trasportate sul sedile del passeggero.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Avete mai visto una Vespa a 4 ruote? La variante Piaggio nell’automotive
Lo schienale oscillante opzionale per il conducente aumenta il comfort di guida fornendo supporto per la schiena. Lo schienale è agganciato ad una struttura in acciaio a forma di U collegata alla struttura del tetto, e si appoggia liberamente sullo schienale centrale della sella. L’accesso al baule sotto la sella è assicurato inclinando in avanti la struttura dello schienale.
La rappresentazione grafica vi lascerà a bocca aperta. L’Alfa Romeo potrebbe realizzare una hypercar spettacolare…
La Bugatti è un brand noto per le strepitose hypercar da migliaia di cavalli che…
La FIAT 126 è un pezzo pregiato della storia della casa di Torino, ed ora…
Tra la Yamaha e Valentino Rossi non c'è stato il rinnovo per quanto concerne la…
Nella categoria dei veicoli elettrici più sicuri, secondo la classifica del 2024 di EuroNCAP, svetta…
Il gruppo Stellantis potrebbe tornare ad aprire al motore diesel, consapevole delle difficoltà dell'elettrico. Ecco…