La CLK DTM AMG omologata per correre nel Deutsche Tourenwagen Masters è stata costruita in soli 180 esemplari. Di cui 100 coupé e 80 cabrio.
Una delle sole cento Mercedes-Benz CLK DTM AMG costruite è in vendita su AutoScout 24. È uno dei pochi veicoli con roll bar verniciati in tinta con la carrozzeria.
La CLK DTM AMG Mercedes-Benz, omologata per correre nel Deutsche Tourenwagen Masters (una serie automobilistica per vetture turismo organizzata in Germania), è stata costruita in soli 180 esemplari. Di cui 100 coupé e 80 cabrio.
Esternamente il bolide è rifinito in argento e presenta interni in pelle nera e Alcantara. Sotto il cofano si nasconde un motore V8 sovralimentato da 5.4 litri capace di sviluppare una potenza di 582 CV e abbinato al cambio automatico 5G-Tronic. In base ai dati ufficiali, la vettura turismo è capace di superare i 320 km/h di velocità massima e impiega 4 secondi per scattare da 0 a 100 km/h.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Un missile chiamato Mercedes CLK-GTR | Prova a guidarla se ci riesci
L’auto in vendita
Unità immatricolata nel 2004. E da quel momento ha avuto tre proprietari. Ha percorso 38.196 km. Cambio automatico e alimentazione a benzina con una potenza di 428 kW per 582 CV. 5.439 cm³ di cilindrata. La CLK DTM AMG Mercedes-Benz è una coupé a due porte con due posti a sedere.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Una vecchia Mercedes CLK in vendita al prezzo di una Ferrari 488 nuova FOTO
Scorrendo l’equipaggiamento segnalato su AutoScout 24, meritano menzione gli alzacristalli elettrici, il climatizzatore, il Cruise Control, gli specchietti laterali elettrici e il volante multifunzione. Quanto alla sicurezza, da segnalare ABS e chiusura centralizzata telecomandata. La vettura è in vendita a 329mila euro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Adriano Celentano: il molleggiato ha tradito tutti. Nessuno se lo sarebbe aspettato
Sullo stesso portale, troviamo anche un’altra Mercedes CLK DTM, ma il modello con carrozzeria aperta, in questa configurazione, l’auto viene proposta in vendita addirittura a quasi 50mila euro in più della versione “chiusa”.