Il tuning di questa Honda X-ADV è andato un po’ oltre ed ora la moto sembra un “mitico” veicolo degli anni ’90. Guardare per credere.
Se il mondo delle automobili non è nuovo a tuning estremi che interessano vetture anche molto costose, quello delle motociclette non fa eccezione, basta guardare questa Honda.
La moto, sottoposta al particolare intervento estetico e meccanico, è una Honda X-ADV, una moto solida e bilanciata che anche negli ultimi anni ha sempre riscosso un certo successo sul mercato delle due ruote.
La motocicletta possiede un motore da oltre 50 cavalli, fornito di limitatore di giri. Parliamo principalmente di una motocicletta da touring che non teme comunque di sporcarsi le ruote.
La due ruote può toccare una velocità di 160 chilometri orari ed è caratterizzata da una buona ripresa ed accelerazione.
Ti potrebbe interessare anche -> Davanti è una Honda dietro sembra una Smart, arriva dalla Cina
Tutte caratteristiche che forse non si applicano su questa versione “speciale” che a detta dello stesso tuner ricorda molto un “giocattolo per bambini”.
Non pensate che una tale modifica sia possibile? State per cambiare idea.
Ti potrebbe interessare anche ->Quando Honda ha travestito la moto in auto con il turbo
Ecco a voi il tuning della Honda X-ADV, soprannominato “cub” – cucciolo in inglese – a causa delle sue dimissioni contenute rispetto al modello di base ed in onore del veicolo a cui tenta di assomigliare.
E’ stata la ditta Deus a trasformare la moto da touring in una specie di piccolo scooter, volto ad omaggiare un motorino messo in commercio dalla stessa Honda negli anni 90.
Parliamo dell’Honda EZ90, uno scooter dalle piccole dimensioni che – a detta del personale della Deus – sembrava davvero un giocattolo per ragazzi.
Il risultato del tuning è molto convincente: la moto ricorda in tutto e per tutto l’EZ90.
Le maggiori difficoltà incontrate dalla Deus nella costruzione di questo modello sono state legate alla complessa meccanica della X-ADV. E’ stato ad esempio necessario rimuovere l’ABS.
Alla fine, il peso della moto originale è sceso di ben 18 chili.
Il risultato però è soddisfacente, per la Deus: date un’occhiata a questo video dell’EZ-90 originale e diteci cosa ne pensate.
Ti potrebbe interessare anche -> La Ferrari più tamarra del mondo arriva dal Giappone
Il futuro di Mercedes continuerà ad essere elettrico, differenziando il listino con svariate soluzioni. La…
L'industria dell'Automotive sta cambiando e sta subentrando una nuova convinzione sui motori a benzina. Scopriamo…
La Cina è un mercato in costante crescita e che punta a conquistare il mondo…
Una ben nota superstrada italiana sta per diventare a pagamento, un altro schiaffo agli automobilisti…
Il 7 volte iridato, Lewis Hamilton, ha deciso di avviare una terza fase di carriera…
Il render della nuova Dacia Bigster Coupé vi farà venire voglia di correre in futuro…