Il futuro dei fuoristrada e dei SUV Mercedes-Benz passa attraverso la Ener-G, una possente 4X4 che sembra arrivare direttamente da Marte.
E’ un momento storico molto importante quello che stiamo vivendo ora per molte case automobilistiche che stanno presentando prototipi innovativi che incarnano il futuro dell’azienda.
Prendiamo ad esempio Mercedes-Benz: la casa tedesca, produttrice di rinomate berline, utilitari e SUV, ha deciso di svelare una vettura che incarna proprio il futuro di quest’ultima categoria di vetture.
Al centro di qualsiasi progetto presentato negli ultimi anni c’è il tema dell’energia green e Mercedes non fa eccezione. Ecco a voi la Mercedes-Benz Ener-G, alimentata ad acqua.
Si perchè questa vettura possiede un innovativo sistema di propulsione che utilizza un sistema innovativo.
L’auto si sposta grazie ad una combinazione tra energia elettrica ed idrica. Il sistema ha un funzionamento abbastanza complicato.
Ti potrebbe interessare anche -> Audi si prepara alla gara più difficile del mondo
La Ener-G utilizza un sistema noto come Hydro Tech Converter: tramite due serbatoi sul tetto, la vettura può accumulare acqua riciclata che viene poi trasferita nelle minigonne laterali.
Questo dopo essere stata trasformata in idrogeno, necessario al funzionamento dei generatori situati sui fianchi della macchina. Il fuoristrada vanta un’autonomia di 800 chilometri, maggiore di quella di una Tesla.
Ti potrebbe interessare anche -> Tesla VS Formula Uno, il risultato è sorprendente
La vettura sarebbe destinata ad una competizione per dotare entro il 2025 le forze di Polizia di Los Angeles con un veicolo ad emissioni contenute, in grado di spostarsi per le enormi strade californiane senza problemi.
L’automobile potrebbe interessare anche al corpo dei vigili del fuoco che hanno sempre bisogno di 4X4 performanti per svolgere i loro compiti di sicurezza.
La linea del mezzo – è quasi inutile sottolinearlo – si rifà pesantemente alla prima generazione della Mercedes-Benz G-Klass, un fuoristrada dal design inconfondibile ed iconico.
Ti potrebbe interessare anche ->Dieci supercar distrutte volontariamente in pochi minuti
Del resto, lo si può notare anche nel nome.
Nonostante l’ispirazione classica, l’auto risulta comunque piuttosto futuristica con un frontale e delle grosse ruote che sembrano davvero appartenere ad una Rover lunare.
Cosa ne pensate di questo fuoristrada? Secondo voi lo vedremo in strada già nei prossimi anni o resterà un progetto incompiuto?
La Citroen sta attraversando un periodo molto positivo. Ha chiuso il 2024 con una crescita…
La FIAT è un brand che ha vissuto molti alti e bassi nella sua storia,…
Non c’è pace per la Casa di Tokyo che sta cercando di uscire dalla crisi…
Il Nuovo Codice della Strada sta procurando tantissimi patemi per coloro che assumono farmaci. Scopriamo…
Scegliere un macchina moderna confortevole richiede una analisi attenta. I prezzi del car market sono…
Oggi vi parleremo di una delle FIAT più affascinanti di sempre, un modello che è…