La vettura non è snaturata, ma migliorata in guidabilitá, tenuta di strada, comfort, silenziosità e potenza. Caratteristiche e prezzo
Un Land Rover Defender che non snatura la propria indole, pur avendo dentro di sé alcune caratteristiche particolari e molto interessanti. Si trova a Spoltore ed è in vendita su Ebay.
Il Land Rover Defender
Il veicolo è del 1991 e monta un motore Camaro ss 5.7 v8 small block 344cv elaborato a 435cv. Nell’annuncio su Ebay viene segnalato un “restauro professionale con oltre 2500 ore di lavoro, effettuato da esperti Land Rover. L’auto, comunque, sarebbe ancora in rodaggio, avendo percorso circa 570 chilometri.
Il Land Rover Defender, quindi, non dimentica il proprio spirito montando il motore di una Camaro. Mantiene infatti tutte le caratteristiche tecniche di una vera Defender migliorata in guidabilitá, tenuta di strada, comfort, silenziosità e potenza. Numerosi i lavori effettuati sul mezzo, come indicato nella scheda. Scopriamoli insieme.
Il lavoro sul Land Rover Defender
Sulla vettura in vendita su Ebay è intervenuto un “frame off”, sabbiatura e zincatura telaio a caldo 600 e seguente verniciatura nero lucido. Il Land Rover Defender è dotato di un impianto elettrico e paratia motore Ignifugo. Verniciatura scocca bicolore e successiva Insonorizzazione totale scocca/ tetto con “dinamat extreme”. Montato anche un rinforzo struttura portante posteriore con rimozione paratia divisoria e istallazione sedili frontemarcia.
Quanto agli interni, stesa una moquette a pelo raso BMW su tutto l’interno e tappeti su misura Land Rover con tweed in pelle arancione. Sedili anteriori Recaro in pelle, tweed e traforato a rombi nella parte centrale. Sedili posteriori frontemarcia reclinabili a scomparsa originali Land Rover nuovi. Tutti i vetri sono stati sostituiti.
Convertiti, infine, i LED del cruscotto e le luci di cortesia, i fari anteriori Bi-LED e le frecce e le luci di posizione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Land Rover Defender V8: fuoristrada con prestazioni da super car.
Quanto costa
Come detto, monta un motore nuovo 5.7 V8 small block Camaro ss. 455cv. Cambio e riduttore Defender v8 5 marce. Collettore aspirazione Quadricorpo Holley in alluminio a condotti interni cromati. Carburatore Quadricorpo Holley 670 cfm alte prestazioni studiato per utilizzo 4×4 in varie pendenze e temperature senza alterarne le prestazioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Land Rover Defender Camel Trophy, ritorno alle origini in edizione limitata. Video
Valvole di scarico in acciaio heavy duty. Guarnizioni valvole in poliacrilato. Punterie idrauliche Moroso Power stage2. Spinterogeno elettronico Power Spark Ultra. Collettori scarico 4/1 4/1 e scarico completo Flowmaster con valvola parzializzatrice wireless azionabile dall’interno. Impianto frenante anteriore e posteriore a disco. Entrambi ventilati con impianto a tubi aeronautici. Serbatoio 100 lt in acciaio Inox protetto anche per uso gravoso.
Il Land Rover Defender del 1991 con motore Camaro costa 110mila euro su Ebay. E può essere visionata su appuntamento a Pescara.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Defender, la vecchietta Range Rover che non smette di farsi guardare