L’Honda Sh350i propone sensibili cambiamenti rispetto al passato, a fronte di un prezzo che rimane competitivo
Punta molto su prestazioni ineguagliabili, stile senza tempo, ma anche su un prezzo di listino che è molto interessante. E’ l’Honda Sh350i, scooter a ruote alte che l’azienda giapponese sta spingendo molto sul mercato. Scopriamolo insieme.
Grazie al motore eSP 4V raffreddato a liquido di cubatura superiore, è il compagno perfetto per il commuting quotidiano e per gli spostamenti nel tempo libero, anche su strade extraurbane. Con Smart Top Box, paramani e parabrezza di serie. Euro5.
Le ruote alte, come detto, sono una caratteristica che non può non essere notata al primo colpo d’occhio. Per quanto concerne il freno anteriore, troviamo un disco idraulico da 256 mm x 4,5 mm con pinza a doppio pistoncino, ruota fonica e pastiglie in resina pressofusa. ABS. E sul posteriore: disco idraulico da 256 mm x 5 mm con pinza a pistoncino singolo e pastiglie in resina pressofusa. Anche in questo caso, ABS. I cerchi (sia anteriore che posteriore) sono in alluminio pressofuso a 6 razze sdoppiate, da 16″.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Honda U-GO: arriva l’erede elettrico dell’SH che costa meno di 1.000 euro
L’Honda Sh350i ad avviamento elettrico ha un motore da 330 cc, con un miglioramento rispetto alla precedente versione che era da 279 cc. Il monocilindrico eSP+ (enhanced Smart Power+), 4 valvole, raffreddato a liquido è ora adeguato alla normativa Euro 5. Anche la potenza è aumentata: se prima c’erano circa 25 cv, ora si è passati a 29,4. Così come sale la coppia a 32 Nm a 5.250 giri. In questo caso l’incremento è di ben 6,5 Nm in più rispetto al modello precedente. L’Honda Sh350i può quindi superare i 130 chilometri orari.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quando Honda ha travestito la moto in auto con il TURBO
L’Honda Sh350i ha quindi dei sensibili miglioramenti rispetto al passato, a fronte di un prezzo che rimane competitivo: da listino, da € 5.690,00 più eventuali oneri.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Honda lancia lo scooter elettrico più economico del mondo: 400 euro bastano per U-be
Oggi vi parliamo di un'utilitaria FIAT che, in origine, sarebbe dovuta essere prodotta dalla Lancia.…
Il car market teutonico è andato in crisi a causa di un massiccio investimento sulla…
La massima categoria del Motorsport dovrà sempre rappresentare il massimo della tecnologia applicata su un…
Quello dei richiami è un tema che continua a tenere banco e che mette in…
Oggi vi parleremo di quello che è considerato il miglior SUV del 2024, un gioiellino…
Elon Musk ha un impero di società all’avanguardia e sceglie i dipendenti in base a…