Quante volte ci siamo imbattuti in una Smart mentre andavamo a fare la spesa e, in cerca di un parcheggio che sembrava libero, ci trovavamo di fronte proprio alla piccola vettura tedesca?
Un mezzo che, vogliamo o non vogliamo, è entrato a far parte della storia recente dell’automobilismo per la sua comodità e i suoi spazi ristretti che, appunto, gli hanno sempre permesso di infilarsi anche nei luoghi di sosta più proibitivi.
Pure in Cina hanno preso ispirazione dalla casa automobilistica affiliata al gruppo Daimler AG, creando una piccola vettura tanto simile quanto elettrica.
Alibaba, una delle più grandi aziende a livello globale, sul proprio sito web ha infatti messo in vendita una sorta di “Smart cinese” che ricorda effettivamente molto il mezzo di stampo europeo che in questo caso è stato fabbricato in quel di Shandong.
Prodotta nel 2019, quest’auto vanta uno sterzo completamente nuovo ed è una vettura interamente elettrica. Il costruttore di appartenenza si chiama Everbright EV ed è una berlina elettrica.
E’ costituita da una batteria che può vantare 10,95 kWh. La potenza del motore raggiunge 7,5 Kw. La velocità massima è di 80 chilometri orari; prima di scaricarsi, il veicolo può raggiungere un tratto di strada lungo 120 chilometri.
I motori delle Porsche sono sviluppati per raggiungere le massime performance. Scopriamo le ultime novità…
Il team Red Bull Racing ha deciso di appiedare Sergio Perez nonostante il rinnovo firmato…
La Lamborghini aveva in programma, per i prossimi anni, l'avvento della sua prima auto elettrica.…
La BMW sta lavorando al futuro della sua gamma, che sarà contraddistinto da tante diverse…
La FIAT Campagnola ha fatto la storia della casa di Torino, ed ora c'è finalmente…
Nel panorama internazionale nessun veicolo è paragonabile al fascino di una Ferrari. La Casa modenese…