Il pilota romano si è distinto, in questi anni, in numerose imprese. E’ già detentore, infatti, di tre Ferrari Guinness World Record
Ci ha abituato a tentare di superare sempre i propri limiti. E spesso a riuscirci. Perché vola solo chi osa farlo. Adesso Fabio Barone ci riprova. E tra pochi giorni sarà protagonista di un nuovo tentativo a bordo di una Ferrari.
Romano, da oltre 20 anni anima “Passione Rossa”, team che organizza eventi e iniziative sempre alla ricerca di nuovi record. La protagonista, come è facilmente intuibile dal nome, è lei, la rossa per eccellenza: la Ferrari.
Il pilota romano si è distinto, in questi anni, in numerose imprese con le auto della casa automobilistica di Maranello. E’ già detentore, infatti, di tre Ferrari Guinness World Record. Ora tenta di arrivare a quattro, dopo le imprese riuscite con la Ferrari 458 Italia alla Transfagarasan, nei Carpazi, e sulla Tianmen Mountain Road, in Cina. Senza dimenticare il raduno record con 30 vetture Ferrari al Circolo polare Artico.
Leggi anche>>>Roma-Caponord con la Ferrari F8 | C’è odore di Guinness World Record
Ora ci riprova, dopo sessioni di allenamento che hanno previsto anche ben 1.500 chilometri consecutivi alla guida. Il prossimo 4 settembre, Fabio Barone partirà da Roma per Capo Nord alla guida di una F8 Tributo. Parliamo di un’auto che costa oltre 230mila euro e che sprigiona 720 CV, potendo toccare i 340 chilometri orari. Barone, comunque, assicura che rispetterà tutti i limiti di velocità vigenti. L’obiettivo è quello di percorrere oltre 4.400 chilometri in meno di 49 ore. Quello, infatti, è il tempo di percorrenza che viene indicato dal navigatore di Mountain View. Il punto di arrivo previsto è Nordkapp.
Il tentativo cui si accinge Barone nasce da un viaggio avvenuto nel 1953 da parte di quattro giovani, che partirono da Roma verso Capo Nord a bordo di una Fiat Balilla. Tornarono nella Capitale dopo 45 giorni di viaggio.
Leggi anche>>>Ferrari F8 Tributo: Attesa per un anno, distrutta in pochi minuti.
La partenza è fissata alle 17 del prossimo 4 settembre. Tutto l’evento sarà trasmesso in diretta streaming dalle telecamere che saranno montate a bordo della Ferrari F8 Tributo.
Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…
La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…
Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…
L’industria dell’Automotive 2.0 dovrà fare i conti anche con il colosso di Tokyo che ha…