Avete mai visto un incidente coinvolgere un Monster Truck? Qui, l’enorme 4X4 finisce totalmente fuori controllo.
Gli incidenti sono un rischio del mestiere per chi conduce come lavoro dei veicoli da corsa con motori da centinaia di cavalli. Tuttavia, quando sono così eclatanti, sono sempre spaventosi.
Negli Stati Uniti esiste da anni una particolare “disciplina” sportiva: le gare con i Monster Truck, enormi bolidi difficili da controllare capaci di schiacciare ogni cosa sul loro percorso.
Queste enormi vetture montano pneumatici maggiorati con un raggio di circa un metro e 60 e sospensioni modificate per reggere i duri impatti che le vetture affrontano in gara.
Naturalmente, per muovere un veicolo così grosso che può arrivare a pesare dalle 4 all 5 tonnellate, servono dei motori modificati che spesso erogano dai 1.000 ai 1.500 cavalli.
La pericolosità di queste competizioni viste le prestazioni offerte dai mezzi in questione è evidente e l’incidente è sempre dietro l’angolo.
Ti potrebbe interessare anche -> Compra la tua Jeep preferita e imita Indiana Jones
Nel video reperibile su Youtube assistiamo ad uno dei peggiori incidenti della storia dei Monster Truck.
Lo scontro risale al 1990 ed è avvenuto durante una drag race tra due enormi veicoli a Myrtyle Beach in Carolina. I due Monster gareggiano sulla breve distanza ma qualcosa va storto.
Uno dei due veicoli, soprannominato “King Kong” infatti sbanda pericolosamente dopo aver superato un ostacolo composto da una fila di automobili.
Il pilota non riesce a recuperare il controllo del mostruoso fuoristrada nonostante i suoi disperati tentativi e finisce per ribaltarsi più volte, uscendo di strada.
Il mezzo continua la sua folle corsa fino a schiantarsi con le ruote rivolte verso l’alto contro due automobili della Polizia parcheggiate a bordo pista. L’esplosione è inevitabile.
King Kong esplode in una palla di fuoco, scatenando il panico tra gli spettatori: fortunatamente, poco dopo il pilota del mezzo emerge dalla vettura, miracolosamente illeso.
Il Monster è tuttavia completamente distrutto ed i danni sono ingenti: questo video ricorda la pericolosità di queste particolari competizioni che in Italia non hanno mai attecchito molto.
Ti potrebbe interessare anche -> Ecco perchè una Range Rover può costare più di una Ferrari
Ti potrebbe interessare anche ->Fiat Panda 4X4 dalle origini non ha mai temuto nessuno
L'Alfa Romeo è intenzionata a tornare alla produzione di auto sportiva, ed oggi vi mostreremo…
Ci sono dei cibi che aiutano a metabolizzare l'alcol e al test non si dovrà…
Nella giornata di oggi, vi porteremo a scoprire un motore Toyota che ha ottenuto un…
Il gruppo Stellantis continua a credere nell'elettrificazione, e per il 2026 è pronta una nuova…
La Renault è pronta per lanciare sul mercato la sesta generazione della Clio, uno dei…
La Ferrari ha già detto di no ad una tecnologia sulla quale in molti stanno…