Una supercar come la “Bugatti Chiron” convertita in elettrico a soli 6000 euro è un affare, vediamo dove possiamo acquistarla.
La Bugatti Chiron prodotta nel 2016 dalla prestigiosa casa automobilistica francese Bugatti, è risultata una delle auto più veloci al mondo grazie al suo record di 490 km/h, nella pista tedesca di Ehra-Lessien, con un rettilineo di 8,7 chilometri, messa a disposizione per la prova dalla Volkswagen.
Erede della Bugatti Veyron, la nuovissima Chiron deve in qualche modo rispettare il posto che gli è stato ceduto, ovvero quello dell’auto più veloce ed esclusiva del mercato.
Telaio monoscocca completamente in fibra di carbonio, sospensioni indipendenti e la trazione integrale possono solo che aiutare il potente motore W16 da 8 litri con 4 turbocompressori, in grado di erogare ben 1500 cavalli e 1600 Nm di coppia nella sua versione base, mentre nella versione SuperSport 300+ si hanno 1600 cavalli che con 23 chili in meno permetto lo 0 – 200 km/h in soli 5,8 secondi.
Con gomme studiate appositamente dalla Michelin per registrare la velocità più alta al mondo, la Bugatti è stato uno dei progetti più impegnativi e speciali della storia.
Potrebbe interessarti>>>Bugatti si conferma l’auto più costosa del mondo, guardate questa da 11 milioni di euro
La fantastica replica della Bugatti Chiron al prezzo di 6.000 euro, è dotata di un piccolo motore elettrico che spinge l’auto fino a 55 km/h di velocità massima, e un autonomia dai 100 ai 200 chilometri in base alla velocità ai cui viene utilizzata.
Con 3,5 metri di lunghezza è un’auto molto compatta, prerogativa che gli permetterà di essere agile e confortevole nelle strade di città, garantendo una carica completa in sole 8 – 10 ore.
Sedili in pelle, cambio automatico e un grande portabagagli, possono solo che completare la funzionalità di quest’auto, stereo e navigatore integrato per soli 6.000 euro più una piccola spesa di 1.700 euro per l’importazione del veicolo.
L’auto è in vendita sul sito di e-commerce Alibaba.com, dal quale si potrà selezionare la versione dell’auto, Sedan o Sport car, il tutto inserito in un telaio progettato per essere leggera e sicura.
Potrebbe interessarti>>>Nessuno la conosce, ma è stata la più veloce del mondo fino all’arrivo della Bugatti Veyron SS
Ovviamente il veicolo è una fedele riproduzione della Bugatti Chiron, proveniente dalla Cina. La Bugatti vera, infatti, ha un prezzo di oltre 3,2 milioni di euro.
A Las Vegas fa il proprio esordio una nuova direttiva tecnica, decretata dalla FIA su…
La Cina prosegue il suo assalto al mercato europeo ed italiano, con il nuovo SUV…
Il brand Moto Morini è amato in Italia ed in tutto il mondo, ed ora…
In casa Honda c'è un vero e proprio allarme da fronteggiare, che ha portato ad…
Il nuovo Codice della Strada è stato approvato e presto entrerà in vigore, ed oggi…
Oggi vi parleremo di una super sfida che ha visto Ferrari e McLaren confrontarsi con…