Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni sono amici di vecchia data e condividono il medesimo tifo calcistico per la Fiorentina
Da toscanacci quali sono, si danno un po’ alle bischerate. E le pubblicano su Instagram, per scherzarci su. E il pubblico, corposissimo, gradisce. Si divertono Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni. Del resto, si spostano e scherzano con un mito.
60 anni il primo, 56 il secondo. Entrambi nati a Firenze ed espressione di quella toscanità, portata tanto in televisione, quanto al cinema. Carlo Conti, infatti, è uno dei volti più noti della televisione italiana. Una carriera in RAI, dove ha condotto numerose trasmissioni di grande successo, sia nell’ambito dei quiz, che dell’intrattenimento. È stato il direttore artistico e presentatore del Festival di Sanremo per le edizioni 2015, 2016 e 2017. Inoltre, dal 2017 è il direttore artistico dello Zecchino d’Oro.
Leonardo Pieraccioni, invece, è uno degli esponenti più importanti della commedia italiana. Regista e spesso interprete dei suoi film. Dall’esordio, dirompente, de “I laureati”, nel 1995, passando per “Il Ciclone”, dell’anno successivo, con le esplosive Lorena Forteza e Natalia Estrada. Negli anni ha anche virato sulla commedia agrodolce e romantica, con “Il pesce innamorato”, “Il principe e il pirata” e “Il professor Cenerentolo”. Sul set di “Una moglie bellissima” ha conosciuto Laura Torrisi, con cui è stato fidanzato per alcuni anni, prima che la relazione si interrompesse.
Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni sono amici di vecchia data e condividono il medesimo tifo calcistico per la Fiorentina.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Carlo Conti: con un po di commozione svela un dettaglio inimmaginabile della sua vita
I due, su Instagram, hanno pubblicato negli ultimi giorni alcuni video, dove scherzano a bordo di una Fiat 500 L degli anni ’70. Una delle tante versioni dell’iconica auto torinese, che ha segnato gli anni del boom economico.
Nata nell’agosto del 1968, visto il successo della 500 F. Ancor più rifinita, con tubi cromati di rinforzo ai paraurti per offrire, alla vettura più piccola d’Italia, maggiore protezione nei parcheggi o nel traffico urbano. Il cosiddetto “ercolino”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sabrina Ferilli, la dura replica alla polemica di Pieraccioni: Tu sei il padrone!
I due scorrazzano per le vie dell’Isola del Giglio con la Fiat 500 L. “Pilota e navigatore in azione !!!! Rally del Giglio” è scritto in un primo video. Poi, il secondo, notturno: “Il rally continua di notte !!! Il navigatore illumina !! Giglio Castello” sempre pubblicato sul profilo ufficiale di Carlo Conti.
I due si divertono con la storica vettura dal fregio con i baffi sostituito e dal più moderno stemma FIAT rettangolare. Come nella F, clacson spostato più in basso, al supporto della balestra; targhetta identificativa con la scritta “FIAT 500 L” su due barre sovrapposte. Prezzo di listino nel settembre 1968: 525.000 lire
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Fiat 500 nata per i giovani: velocità ridotta e consumi da scooter VIDEO
Non c’è limite al peggio per un purista dei motori a combustione interna. Scopriamo le…
Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…
La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…
Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…