Una passione che è sfociata anche nella guida ad alti livelli. Ha infatti partecipato a quattro edizioni della Mille Miglia
Il simbolo sul volante è inequivocabile. Anche una delle giornaliste più esperte nel panorama dei motori italiano, Maria Leitner, cede all’elettrico. Con un brand top.
Nata a Udine, giornalista professionista dal 1993, Maria Leitner si è sempre occupata di motori. In un’intervista concessa alcuni anni fa ha anche spiegato come si sia avvicinata al mondo dei motori. All’età di 13 anni, iniziando a guidare una Fiat 500 nel giardino di casa dato che il papà non voleva comperarle il motorino.
Una passione che è sfociata anche nella guida ad alti livelli. Ha infatti partecipato a quattro edizioni della Mille Miglia. E poi, ha partecipato e ha vinto il rally di Monza a fianco di Marco Brand su Lancia 037.
Poi una lunga carriera nel giornalismo dedicato ai motori. Prima su Telemontecarlo, dove diventa la prima giornalista donna a condurre un programma dedicato alla Formula 1. Poi, con l’ingresso in RAI, dove diviene la conduttrice dalla rubrica settimanale del telegiornale di Rai 2 TG2 Motori.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tesla di nuovo in brutte acque: stavolta Musk rischia davvero grosso | L’indagine in corso
Cosa sceglie l’esperta..
Proprio per ricordare l’appuntamento domenicale con il TG2 Motori Estate, Maria Leitner pubblica una foto sul proprio profilo Instagram. L’immagine la immortala all’interno dell’abitacolo della propria autovettura.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cosa succede se un’auto elettrica entra in acqua? Alle Tesla nulla! Il video incredibile
Ed ecco fare capolino, al centro del volante, il simbolo della Tesla. La casa automobilistica di Elon Musk, specialista e specializzata in top car elettriche. Anche una intenditrice come Maria Leitner, quindi, ha scelto una Tesla. Dando fiducia all’ambizioso progetto di Musk.
E, viste le competenze della giornalista RAI, c’è da fidarsi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tempi duri per Tesla, arriva l’elettrica cinese che costa meno di 15mila euro