Nata dall’inventiva di Bertone, furono prodotte solo 416 esemplari. Una supercar che poteva toccare i 234 chilometri orari e passare da 0 a 10 in 7 secondi netti
E’ una delle scene più intense dell’infinita epopea di Rocky. Apollo Creed è morto da pochi giorni sotto i colpi di Ivan Drago, Rocky è a pezzi. Divorato dai sensi di colpa, si mette alla guida sulle note di “No easy way out”. E ripensa alla propria vita. Un modello di quella supercar è ora in vendita su Ebay.
Quella scena di “Rocky IV” è a bordo di una Lamborghini Jalpa di colore nero. Prodotta dalla casa automobilistica italiana dal 1981 al 1988. E, infatti, il film è ambientato proprio in piena contrapposizione tra Stati Uniti e Unione Sovietica. Prima che la caduta del Muro di Berlino cambiasse tutto lo scenario geopolitico.
Nata dall’inventiva di Bertone, furono prodotte solo 416 Lamborghini Jalpa. Montava un motore 8 cilindri che, con una cilindrata di 3,5 litri, 255 cavalli, ed un peso di circa 1.500 kg. Una supercar che poteva toccare i 234 chilometri orari e passare da 0 a 10 in 7 secondi netti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lamborghini Jalpa: da Sant’Agata Bolognese ad Hollywood è un attimo.
L’inserzione dice 140mila euro. Tanto servirà per portarsi a casa la Lambo di colore nero messa in vendita su Ebay. L’auto è rimasta del colore originale: nero laccato con interni in pelle di colore champagne. Il rivenditore indica come le ruote siano in perfetto stato e che non ci sia alcun lavoro da eseguire.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Â Soldi, auto e orologi: Stallone, Newman e McQueen valgono oltre 7 milioni di dollari;
Immatricolata nel settembre del 1985 è alimentata a benzina e ha percorso 16.200 chilometri. Insomma, il prezzo non è propriamente popolare. Ma stiamo parlando comunque di un modello di Lamborghini, per di più finita in una scena da protagonista a Hollywood.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Â La nuova fiamma di Sylvester Stallone: la foto sui social senza veli
La Scuderia Ferrari ha investito le sue fiche su Lewis Hamilton, tornando ad avere un…
Fanno discutere i dazi sulle auto importate negli USA voluti da Donald Trump. Scopriamo perchĂ©…
Il fenomeno dell'aquaplaning causa incidenti e perdite di controllo improvvise dei veicoli. Ecco i particolari…
La sfida tra le due Case costruttrici italiane, in MotoGP, passa anche attraverso una diatriba…
La Casa del Tridente rappresenta un’icona del Made in Italy ma sta vivendo una fase…
Un major nipponico è piombato in una crisi profonda. Le ultime notizie, però, farebbero pensare…