La+Fiat+500+Missoni+di+%26%238220%3BLapo%26%238221%3B+andata+all%26%238217%3Basta+per+una+giusta+causa.+Il+ricavato+donato+per+la+ricerca
quattromaniait
/2021/08/24/fiat-500-missoni-lapo-andata-allasta-per-una-giusta-causa-ricavato-donato-ricerca/amp/
Notizie

La Fiat 500 Missoni di “Lapo” andata all’asta per una giusta causa. Il ricavato donato per la ricerca

Avete mai visto una Fiat con questa livrea? Molto improbabile. L’auto è stata messa all’asta in una serata speciale.

L’auto in questione è colorata dentro e fuori

Una Fiat molto speciale quella messa all’asta nel corso di una serata di beneficenza. Sicuramente, si tratta di una delle vetture più colorate mai viste con il marchio torinese sul cofano.

La vettura allestita per l’occasione in questa livrea particolare è una Fiat 500, una delle vetture che hanno maggiormente stimolato la fantasia di progettisti e designer negli ultimi dieci anni.

Basti pensare alle tante versioni con una livrea speciale di quest’auto che hanno invaso il mercato nel corso del 2000, partendo dalla Fiat 500 Gucci per arrivare alla spiaggia realizzata dalla Castagna Milano.

La Fiat 500C Missoni però è forse la più stravagante creazione operata sull’utilitaria torinese tra tutte quelle già citate.

Basta dare uno sguardo a queste foto per rendersi conto del motivo: il designer Garage Italia Custom ha fatto del suo meglio per far si che quest’auto non passi inosservata nelle mani del suo proprietario.

Ti potrebbe interessare anche -> Cracco possiede una collezione di auto tutte uguali 

La Fiat 500 a strisce colorate

La Fiat 500C Missoni (Sheauto.it)

Ecco qui la Fiat 500C Missoni in tutto il suo splendore. L’auto potrebbe non piacere agli appassionati più “tradizionalisti”: del resto, non tutti gradiranno questo particolare accostamento di colori.

L’auto è però piaciuta molto ad un ignoto e facoltoso individuo che ha vinto l’asta organizzata per assicurarsi l’unico esemplare mai costruito di questa vettura speciale.

L’auto è stata creata per una buona causa: infatti, l’asta per la sua assegnazione ha visto una raccolta fondi di beneficenza per finanziare la ricerca di terapie migliorate contro l’HIV, una malattia ancora incurabile.

Angela Missoni, direttrice dell’omonimo marchio, è stata così omaggiata dalla Garage Italia Custom per il suo impegno nella lotta contro il virus. La donna ha donato molto denaro per la ricerca sull’HIV.

L’auto è andata ad un ignoto acquirente talmente riservato da non aver voluto nemmeno diffondere la cifra spesa per assicurarsi la vettura.

Difficilmente comunque l’acquirente in questione potrà passare inosservato al volante di questa bizzarra 500 nata per uno scopo molto nobile.

Voi la trovate più simpatica o pacchiana?

Ti potrebbe interessare anche -> La Fiat 500 nata per i giovani

Fiat 500 con motore Ferrari da 550 cavalli

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Il nuovo gioiello cinese che ricorda una Moto Guzzi: prezzo da sogno e qualità assicurata

Dalla Cina arriva un nuovo bolide che punta a sfidare la Moto Guzzi e tanti…

22 minuti ago

Mai più fuori strada, scopri come evitare il sottosterzo: questo è il trucchetto

Il sottosterzo è un fenomeno che si verifica quando un'auto in curva perde aderenza sull'asse…

15 ore ago

La follia del tifoso durante il Filming Day della Ferrari a Fiorano: l’ha pagata carissimo (VIDEO)

La Ferrari ha portato al debutto la nuova SF-25 in quel di Fiorano, dove un…

17 ore ago

Stellantis pronta a fare un passo indietro? I nuovi motori potrebbero utilizzare un carburante caro ai puristi

Dopo l’exit di Carlos Tavares il Gruppo Stellantis ha deciso di cambiare strategia e tornare…

18 ore ago

Crisi nera per il colosso dell’idrogeno: ufficiale la liquidazione giudiziaria, nuovo problema per l’automotive

Il marchio francese Hyvia entra in liquidazione giudiziaria, con un annuncio che è arrivato nelle…

20 ore ago

La supercar italiana semi-sconosciuta: sembra una Ferrari Testarossa e sotto il motore ha un motore mostruoso

Oggi torneremo indietro nel tempo, per raccontarvi la storia di un modello storico, ma che…

21 ore ago