Tesla: non solo auto. Elon Musk sconvolge il mondo con il robot umanoide – VIDEO

Il visionario imprenditore Elon Musk non si accontenta di aver cambiato il mondo dell’automobilismo e presenta un innovativo androide.

Tesla
La Tesla Model S, principale creazione di Musk (Getty Images)

Il futuro è qui: i romanzi di fantascienza scritti da Isaac Asimov dove si narra di un mondo popolato da robot ed androidi potrebbero essere stati davvero profetici.

Forse stiamo correndo troppo ma dopo l’annuncio dell’imprenditore e CEO della casa automobilistica Tesla che ha presentato un vero e proprio robot, è difficile non lasciarsi trascinare da certi pensieri.

Elon Musk, di origini sudafricane, è divenuto un nome celebre nel campo delle automobili quando nel 2003 divenne CEO della casa automobilistica Tesla di cui è co-fondatore.

L’imprenditore ha numerosi progetti per cambiare radicalmente il mondo in cui viviamo: tra questi, una serie di tunnel sotterranei che dovrebbero ridurre il traffico nelle metropoli statunitensi più popolose.

Proprio ieri però il CEO di Tesla potrebbe aver presentato la sua creazione più rivoluzionaria: un vero androide che sembra uscito da un film di fantascienza.

Di seguito, foto e video della “creatura” di Musk.

Ti potrebbe interessare anche -> Elon Musk di nuovo nei guai 

La incredibile presentazione del Tesla Bot.

Tesla bot
Ecco a voi il Tesla Bot (Finanza.it)

In una conferenza tenutasi nel rispetto delle ormai ubiquitarie norme anti Coronavirus, Elon Musk in persona ha svelato al mondo il suo robot.

Battezzato – forse con poca fantasia – Tesla Bot, l’androide è alto 1,76 metri e pesa intorno ai 60 chili. Praticamente, ha le dimensioni di un essere umano.

L’androide vanta una livrea bianca e nera ed una grossa scritta che recita “Tesla” sul petto.

Naturalmente, questo androide – che può avvicinarsi alla velocità di un uomo in corsa – è fornito di un sistema automatico per spostarsi, noto appunto come Autopilot.

La sua capacità di sollevamento è di quasi 70 chili, quella di trasporto di 20 chili: il robot può quindi aiutare una persona in compiti faticosi ma non solo.

Musk assicura che il robot non è pericoloso per l’essere umano, anzi, andrà a sostituire – si spera – tutte le persone impiegate in compiti noiosi, ripetitivi o pericolosi.

Il robot è stato reso possibile dalla grande esperienza maturata dalla Tesla nel campo della guida autonoma, maturata soprattutto sulla Model S.

Che ne pensate di questa invenzione? Un costoso orpello o un concreto aiuto per l’umanità?

Ti potrebbe interessare anche -> Tesla è l’auto del futuro

Ti potrebbe interessare anche ->Cosa succede se un’auto elettrica entra in acqua? 

Gestione cookie