Ci sono alcuni personaggi importantissimi che in televisione non appaiono spesso, ma da dietro “le quinte” muovono tutto il “carrozzone”. Un nome su tutti, quello dei Berlusconi.
In televisione ci sono tanti volti noti dello spettacolo. Non tutti quelli che appaiono di frequente sullo schermo però sono i più importanti; qualcuno di rilevante, soprattutto in orbita Mediaset, che non vediamo molto spesso in Tv se non quando viene annunciato qualcosa, è Pier Silvio Berlusconi.
Nato a Milano il 28 aprile 1969, è un imprenditore oltre che dirigente d’azienda italiano. Nel 1990 ha avuto una figlia, Lucrezia Vittoria, dalla relazione con la modella Emanuela Mussida.
A partire dal 2002, sta insieme con Silvia Toffanin, dalla quale ha avuto altri due figli: Lorenzo Mattia e Sofia Valentina. E’ azionista di Fininvest – holding della famiglia Berlusconi che controlla il Gruppo Mediaset di cui è vicepresidente esecutivo oltre che amministratore delegato.
Potrebbe interessarti>>> Silvio Berlusconi: tra le sue più grandi passioni ne manca una | Di cosa si tratta
Oltre all’azienda italiana, è presidente e ad anche di RTI, società che esercita tutte le attività televisive del Gruppo Mediaset. E’ pure membro dei Consigli di amministrazione di Mediaset, Mediaset (Spagna), Mondadori, Publitalia e Mediobanca.
Si è diplomato al liceo classico di Milano; successivamente si è iscritto all’Università di Milano senza però completare gli studi. Nel 1992 inizia a lavorare nel marketing di Publitalia e di Italia 1.
Quattro anni dopo diventa responsabile del Coordinamento dei palinsesti e dei programmi delle reti Mediaset. Nel 1999 diventa vicedirettore generale dei contenuti di RTI.
Gli anni successivi sono solo il prosieguo di una carriera veramente gratificante. E infatti Pier Silvio non ha tenuto il suo guadagno in una stanza blindata come dimostrano alcuni suoi “tesori” veramente notevoli.
Dopo tanti anni di lavoro e di guadagni, Pier Silvio Berlusconi si può permettere mezzi di lusso come un Porsche 911 Carrera GTS davvero bellissimo. Il suo motore può spingersi fino a 450 Cv di potenza.
Il propulsore è un 6 cilindri biturbo da 3,0 L. Si tratta di una vettura speciale anche per un sistema di gestione elettronica delle sospensioni chiamato PASM (Porsche Active Suspension Management); questo congegno serve a migliorare l’aderenza al suolo e alle velocità altissime a cui questa macchina è in grado di arrivare.
Il PASM riesce a regolare costantemente la forza di smorzamento per ogni ruota in base alle condizioni della strada e allo stile di guida impostato.
Il suo prezzo si attesta solitamente sui 112.000 euro, ma esistono varie versioni di questa tedesca: a trazione posteriore o integrale (costa 7.564 euro in più), con carrozzeria Coupé (130.910), cabrio (144.330) o Targa (151.894).
Pier Silvio Berlusconi ha speso all’incirca 130.000 euro per fare suo uno dei modelli più veloci e affascinanti dell’attuale mercato dell’automobile.
Potrebbe interessarti>>> La Porsche 911 di Maradona, quanto costa e come acquistarla on-line.
Potrebbe interessarti>>> Fuoristrada sì, ma con classe. Porsche 911 Safari non passa inosservata.
L'auto elettrica, nonostante un aumento delle vendite a livello globale, non riesce a conquistare la…
Casey Stoner ha avuto una carriera troppo breve in MotoGP in relazione al suo talento.…
Nel mondo di oggi basta una norma, un piccolo scossone per determinare il fallimento di…
Vi sono straordinari esperti di motori che in officina creano degli autentici capolavori. Rimarrete a…
Marc Marquez si avvicina al duello con Pecco Bagnaia, che terrà incollati tutti i fan…
Il mondo dei motori sta attraversando una crisi clamorosa che coinvolge anche top brand del…