Equipaggiato come un fuoristrada, quindi adatto ai lunghi viaggi in famiglia. Ma anche al traffico (e ai parcheggi) in città
Un SUV puro. Senza fronzoli. Parliamo del Toyota 4Runner TRD Pro. Possiede un look squadrato, come se fosse la mascella di Ridge Forrester. E poi, quei grandi fari LED, che sembrano occhi pronti a spiccare nel buio della notte. Scopriamo insieme la vettura.
Monta nuovi cerchi in lega TRD da 17 pollici nero opaco, con enormi pneumatici Nitto Terra Grappler P265 / 70R17. La parte posteriore mantiene quel tema sportivo con badge più oscurati, uno spoiler posteriore in chiave colorata, gradino del paraurti oscurato e fascia inferiore. Una tradizione 4Runner, il lunotto posteriore ad abbassamento elettrico.
L’interno è robusto e capace come l’esterno. I grandi indicatori analogici fissano attraverso un grosso volante rivestito in pelle, mentre un touchscreen da 8,0 pollici di buone dimensioni fornisce informazioni, tra cui Apple CarPlay, Android Auto e l’hotspot Wi-Fi disponibile. Sembra quasi di essere all’interno di una cabina di pilotaggio. Grandi e comodi sedili sono rivestiti in ecopelle SofTex. E la a scritta TRD sui poggiatesta anteriori è un bel tocco personalizzato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Toyota e Subaru: la partnership che darà vita al super Suv elettrico Solterra
Il SUV Toyota 4Runner TRD Pro è alimentato dal motore V6 da 4,0 litri di Toyota che produce una robusta potenza di 270 cavalli. Una scelta familiare, ma non scontata, per i 4Runner. Il SUV Collegato ha un cambio automatico a 5 velocità.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il suv che diventa una supercar: ecco la Range Rover Velar di BradBuilds FOTO
E’, ovviamente, equipaggiato come un fuoristrada: sistema 4WD part-time con Active TRAC e aggiunge un differenziale posteriore bloccabile, Multi-terrain Select e Crawl Control. Gli ammortizzatori interni Fox Bypass da 2,5 pollici risintonizzati sono su tutti e quattro gli angoli e gli ammortizzatori posteriori dispongono anche di serbatoi remoti per prestazioni di smorzamento in condizioni estreme. Un SUV che trasmette sicurezza, ma che non è solo buono per i lunghi viaggi in famiglia. Ma anche per il traffico (e i parcheggi) in città.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Toyota: arriva il primo suv sotto i 25.000 euro | Scopriamolo
Quanto ai prezzi, al momento sui canali ufficiali della Toyota abbiamo solo le cifre in dollari. Un 4×2 4Runner SR5 con V6 parte da 36.765 dollari. 40,730 dollari per 4WD standard. Il TRD Pro è il più costoso dei 9 assetti 4Runner e parte da 50.740 dollari.
La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…
Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…
L’industria dell’Automotive 2.0 dovrà fare i conti anche con il colosso di Tokyo che ha…
Quante volte vi è capitato di ritrovarvi bloccati in un treno regionale e di dover…