Garage Italia pubblica su suo profilo Instagram, un esemplare unico mai visto prima di una Fiat Uno Turbo i.e.. Vediamola insieme.
Nata a Milano dopo la ristrutturazione dell’antica Stazione di servizio AGIP di Piazzale Accursio nel 2017, ospita oggi la Ristorante-Officina, Garage Italia, richiesto ed approvato da Lapo Elkann.
Garage Italia è una delle aziende più raffinate d’Italia per quanto riguarda il restauro, il detailing e la personalizzazione del proprio veicolo.
Tra i numerosi progetti realizzati da Garage Italia, fanno parte anche la Ferrari 458 Italia di Lapo Elkann, che ha ricevuto una nuova livrea attraverso il Car Wrapping, e la Fiat 500 con livrea pied-de-poule (un tessuto realizzato con dei filati di colori diversi per creare il singolare disegno a zampa di gallina).
Non si fermano qui, la squadra dell’officina di personalizzazioni infatti crea e pubblica sul profilo Instagram di Garage Italia alcune foto di rendering sia grafici che futuristici, per creare una collezione di auto uniche nel loro genere.
Prende parte alla collaborazione per la sezione Car Detailing, il Detailer italiano Marcello Mereu, considerato uno dei più capaci nel proprio settore.
Potrebbe interessarti>>>Christian De Sica e l’omaggio di Lapo Elkann: “Delicatissimo…”
L’obbiettivo di Garage Italia è quello di rendere uniche tutte le auto che fanno visita alla loro officina, partendo dal colore della carrozzeria fino ad arrivare ad un vero e proprio restauro.
Come si vede dal loro profilo Instagram, non è la prima auto che viene personalizzata o renderizzata e sicuramente non sarà nemmeno l’ultima.
Abbiamo già visto la fantastica Lancia Delta Integrale EVO 2 con la sua livrea unica e alquanto inaspettata, ma stavolta è toccato ad un’auto che ci riporta un pò indietro nel tempo, la Fiat Uno Turbo i.e..
Potrebbe interessarti>>>Dopo il successo della Lancia Delta Integrale, Garage Italia ci riprova | Foto
La Fiat Uno Turbo i.e. inizia la sua produzione nel lontano 1985 sbarcando sul mercato delle HotHatch in maniera molto lieve, fino a quando non iniziarono le elaborazioni su questi piccoli e compatti motori 4 cilindri da 1,3 litri di cilindrata turbocompresso dotato di intercooler e di un radiatore di raffreddamento dell’olio, sviluppava 105 cavalli di potenza e 147Nm di coppia, con una velocità massima di 200 km/h.
Con un’accelerazione da 0 a 100 in poco meno di 9 secondi ed il peso ridotto di soli 845 chili, si prestava a tutte le modifiche immaginabili, l’unico limite era la fantasia ed il coraggio.
Fino ad arrivare a questo, la grafica particolarissima ispirata al gioco di società con le carte UNO, perfetto per questo periodo estivo e per passare un pò di tempo insieme alla propria famiglia, e perché no giocarci sul cofano dell’auto come si faceva all’epoca.
Potrebbe interessarti>>>Fiat Uno Turbo vs Fiat Punto GT: rivali ma non troppo in una sfida epica
Non c’è limite al peggio per un purista dei motori a combustione interna. Scopriamo le…
Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…
La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…
Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…