A realizzarla è Bruno Laffite, nipote di quel Jacques Laffite che corse in Formula 1 e vinse anche sei gran premi
Esagerata. Poche parole possono descrivere meglio di quest’aggettivo la vettura realizzata da Laffite Supercars. Laffite G-Tec X-Road, un vero e proprio hypersuv che sfida Lamborghini Urus
Laffite Supercars, un’azienda fondata dal pilota professionista Bruno Laffite e da sua moglie Laetitia Laffite. Ha costruito “un mostro”. Una supercar omologata per tutti i terreni e le superfici. Offre una potenza smisurata e prestazioni quasi inarrivabili. E per gli amanti dei SUV giganteschi ha anche un fascino estetico indiscutibile. Anche se pesa “solo” 1300 chilogrammi. Grazie anche alla sua compattezza, dato che è lungo circa 4 metri e 29 centimetri.
A realizzarla è Bruno Laffite, nipote di quel Jacques Laffite che corse in Formula 1 con la Iso Marlboro, vincendo anche sei gran premi tra il 1979 e il 1981 con la francese Ligier.
La Laffite Supercars produce già da alcuni mesi la G-Tec X-Road nello stabilimento di Los Angeles. Al momento della presentazione erano state annunciate solo 30 unità. Il “giocattolino” costa circa 430mila euro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Un tuning costoso ma di cattivo gusto: le supercar più “legnose” che avete mai visto
Ad alimentare l’X-Road c’è un motore V8 General Motors LS3 da 6,3 litri che produce 470 cavalli nella X-Road base e 720 CV nella versione top di gamma. La potenza viene inviata attraverso un cambio sequenziale a cinque marce o un cambio a levetta a sei marce. Con un massimo di 700 CV, la Laffite G-Tec X-Road può raggiungere i 230 chilometri orari.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dopo Porsche, Lamborghini e Ferrari, non poteva mancare il suv di Bugatti | Scopriamolo
È disponibile anche una versione completamente elettrica della X-Road. Con 17 pollici di escursione delle sospensioni, l’X-Road può saltare come un prototipo da rally Dakar nel deserto. Ma a differenza dei prototipi Darkar, la X-Road è legale su strada, il che significa che può essere guidata in autostrada e in strada in tutta comodità.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lamborghini: la prima e l’ultima volta di Sant’Agata Bolognese
La Renault è pronta per lanciare sul mercato la sesta generazione della Clio, uno dei…
La Ferrari ha già detto di no ad una tecnologia sulla quale in molti stanno…
L'Alfa Romeo si prepara al lancio dei suoi nuovi modelli, e la Giulia che è…
A Las Vegas fa il proprio esordio una nuova direttiva tecnica, decretata dalla FIA su…
La Cina prosegue il suo assalto al mercato europeo ed italiano, con il nuovo SUV…
Il brand Moto Morini è amato in Italia ed in tutto il mondo, ed ora…