E’ ufficiale, l’annuncio della casa italiana è arrivato da poco: la Lamborghini Countach tornerà a percorrere le strade di tutto il mondo.
Giorni fa, la Lamborghini aveva fatto saltare un battito al cuore di milioni di appassionati quando una notizia bomba era stata rilasciata sul profilo Instagram della casa del Toro.
Un post ufficiale infatti annunciava l’arrivo imminente della nuova Lamborghini Countach, un’auto iconica che qualunque fan della casa italiana non può non ricordarsi.
Potente, assolutamente inconfondibile e dotata di un sound ed un design semplicemente mozzafiato, la Countach è una delle supercar più apprezzate e desiderate in tutto il mondo, soprattutto negli USA.
Per questo motivo il compito che la casa italiana si è assunta non è tra i più facili: riportare in vita un bolide con una simile storia decennale alle spalle non è affatto semplice.
Dopo l’annuncio dei giorni scorsi, è arrivata l’ufficializzazione dell’arrivo della Lamborghini Countach, corredata da un post pubblicato dalla casa.
Scopriamo quali sono le specifiche della nuova Countach LP800-4 e quanti esemplari saranno costruiti. Soprattutto, a che prezzo.
Ti potrebbe interessare anche -> Lamborghini annuncia il ritorno dell’auto che ha cambiato la storia
Il design della vettura, svelato nella sua interezza due giorni fa dopo che la casa aveva pubblicato solo alcune foto dei dettagli del veicolo, presenta richiami stilistici alla vecchia Countach, evidenti specie nel frontale.
Forse anche a causa dei cerchioni scelti dalla Lamborghini, la vettura richiama anche vagamente le forme della Lamborghini Gallardo, un’altra supercar molto famosa della casa.
Complessivamente comunque, il design risulta moderno ed in pieno stile Lambo con quei dettagli sul frontale e le fiancate che strizzano l’occhio al mito degli anni 70-80 a cui l’auto è ispirata.
Parlando un po’ di prestazioni, la casa dichiara che la Countach sarà in grado di erogare ben 800 cavalli, 780 dei quali sono forniti da un motore V12 “classico” a cui si affianca un propulsore elettrico. L’auto è dunque ibrida.
Il rapporto peso potenza è incredibile: 1:1 con 34 cavalli per 34 chili. L’automobile – dichiara la casa – è in grado di ricaricare con grande rapidità il propulsore elettrico.
Se guidare la Countach dovrebbe essere un’esperienza mistica, portarne una nel proprio garage non sarà invece così facile.
L’automobile non sarà esattamente una serie limitata dato che ne verranno costruiti 112 esemplari – quindi non pochissimi – ma il prezzo è paragonabile a quello di altre supercar esclusive come ad esempio la Pagani Huayra.
Due milioni di Euro per esemplare, senza contare tasse e spese di mantenimento. Un prezzo che colloca di diritto la nuova Countach nel gradino più alto tra le categorie di supercar di lusso.
Per quei pochi fortunati che potranno permettersela, la Countach sarà senz’altro un acquisto da sogno.
Ti potrebbe interessare anche -> Gli anni ottanta raccontati dalle automobili europee
Non tutti i giorni capita di ritrovarsi tra le mani una vettura di qualità che,…
La Ford ha appena brevettato una novità rivoluzionaria per quanto concerne il settore delle auto…
Il colosso italo-francese sta attraversando un periodo difficile alle nostre latitudini. In Francia, invece, i…
In Cina stanno progettando persino i camper su cui viaggeranno le future generazioni. Questo modello…
A partire dal 6 maggio 2025, i telecomandi delle Smart TV vendute in Italia, dovranno…
Rivian sta lavorando alacremente sul nuovo crossover R2, ed ora inizia a svelare nuovi dettagli…