E’ molto comodo avere un garage o un piccolo cortile dove parcheggiare la propria auto. Ma spesso la manovra è una sofferenza
Del marchingegno che lo attiva, non sappiamo purtroppo nulla. Ma basta e avanza il breve video pubblicato su Instagram per sostenere come una simile diavoleria possa essere una grande soluzione ai problemi di manovra per uscire dai propri garage o dai propri piccoli (a volte piccolissimi) parcheggi antistanti all’abitazione.
E’ molto comodo avere un garage o un piccolo cortile dove parcheggiare la propria auto. Innanzitutto non si deve perdere tempo alla ricerca di un parcheggio nelle vicinanze della nostra abitazione. Il che è ancor più importante per preservarci da freddo e pioggia d’inverno e dal caldo torrido in estate. Aggiungiamo inoltre la possibilità di percorrere meno metri, magari essendo stracarichi della spesa fatta al supermercato.
Molto spesso, però, questi spazi sono molto angusti. Sostanzialmente riescono ad ospitare, talvolta a malapena, la nostra autovettura. E se l’ingresso può essere tutto sommato agevole, uscire di casa, magari avendo fretta, può diventare un incubo.
E’ il profilo Instagram russo “gangster_auto” a mostrare una invenzione molto interessante. Come vediamo dalle immagini, il pavimento del piccolo cortile antistante l’abitazione è roteante. Questo è molto importante. Perché l’ingresso nello spazio antistante l’abitazione, con andatura in avanti, può essere tutto sommato semplice. Ma, ovviamente, il problema si pone quando dobbiamo uscire di casa e, quindi, fare manovra in marcia indietro.
Come abbiamo detto, infatti, la maggior parte degli spazi a nostra disposizione non ci permettono di fare manovra con l’autovettura. L’unica alternativa, quindi, è uscire a marcia indietro. E questo, per qualcuno, è già un problema con gli spazi ampi. Figuriamoci, poi, se la strada su cui ci dovremmo immettere appena usciti da casa fosse stretta, rendendo problematica la svolta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> In estate non abbandonatela! I consigli per proteggere l’auto dal caldo
L’invenzione che vediamo su “gangster_auto” ci mostra una sorta di pavimento rotante che, quindi, con un semplice clic su un dispositivo, rimette la nostra auto in direzione di marcia. Evitandoci, quindi, grandi manovre per abbandonare il parcheggio. Come detto, non sappiamo quasi nulla su come si possa installare questa funzione mostrata dal profilo russo. Ma sarebbe sicuramente utilissima.
La Jeep svelò una concept car a inizio nuovo millennio che avrebbe dovuto tracciare lo…
Da ormai diversi anni, la Renault è proprietaria del brand Dacia. Nella giornata di oggi,…
Sono tempi molto bui per la Ford. Già in affanno sulle vendite dei nuovi modelli…
Nel car market del nuovo millennio le collaborazioni hanno portato alla creazione di auto con…
Una famosa star della musica aveva acquistato una delle Lamborghini più belle di sempre, ma…
Il Gruppo Stellantis ha scelto un rilancio in grande stile, stringendo un accordo con le…