L’auto elettrica rimarrà un veicolo unico, costruito per celebrare i 35 anni dalla prima edizione della Toyota Supra
Una Toyota Supra elettrica? Può esistere? Certamente. Tutto è possibile quando parliamo dei modellini, ormai sempre più diffusi, realizzati dalla Lego. Un brand conosciuto da tutti, che ci ricorda la nostra infanzia.
L’azienda danese che, ormai da più di mezzo secolo, produce mattoncini assemblabili, già da tempo ci cimenta nella realizzazione di modellini di autovetture. A volte in scala, altre volte a grandezza naturale. La passione per i motori, comunque, la fa da padrona da tempo. Anche perché i bambini, ma anche gli adulti, apprezzano molto.
Ha già realizzato una McLaren 720S, Lamborghini Sian e Bugatti Chiron. Ora è la volta di una Toyota Supra. Nota auto sportiva della casa automobilistica giapponese che, nella creazione della Lego diventa anche elettrica.
L’auto rimarrà un veicolo unico, costruito per celebrare i 35 anni dalla prima edizione della Toyota Supra. Le dimensioni sono sostanzialmente identiche. Pochi i centimetri che differenziano la vettura reale dal modellino della Lego.
La vettura, infatti, è in scala 1:1 ed è composta da 477.303. Sono servite ben 2.400 ore di lavoro per completarla e per renderla così realistica. Pesa 1.885 chilogrammi. La Toyota Supra realizzata da Lego è sostanzialmente identica all’originale in tutte le sue parti. Dai dischi e le pinze del freno, passando per le prese d’aria. Anche la forma delle luci è identica. Luci che, va sottolineato, sono perfettamente funzionanti. Assolutamente realistica anche nell’abitacolo, dove i pulsanti dell’infotainment e la leva del cambio fanno sentire a bordo della “vera” Toyota Supra.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Giancarlo Fisichella: il nuovo record con la Ferrari giocattolo a oltre 200 km/h
E il volante e i sedili sono veri. Così sarà più piacevole guidare il modellino. A proposito di guida. Ciò che maggiormente caratterizza il modellino della Toyota Supra è la sua velocità. Riesce infatti a toccare i 28 chilometri orari. Mica male, soprattutto se paragonata a un altro modellino realistico realizzato da Lego. La Bugatti Chiron si ferma infatti ai 20 chilometri orari.
Scegliere un macchina moderna confortevole richiede una analisi attenta. I prezzi del car market sono…
Oggi vi parleremo di una delle FIAT più affascinanti di sempre, un modello che è…
Molti anni prima del successo della Dacia, una casa rumena provò a lanciare un fuoristrada…
Il brand del Tridente si trova in una situazione disperata. Una concessionaria ha portato alla…
L'auto elettrica, nonostante un aumento delle vendite a livello globale, non riesce a conquistare la…
Casey Stoner ha avuto una carriera troppo breve in MotoGP in relazione al suo talento.…