Presenta qualche tocco un po’ kitsch, ma è sicuramente un veicolo molto singolare. L’asta termina tra pochi giorni
Una nota dolente è il fatto che non si sappia quanti chilometri abbia percorso complessivamente. Ma di certo la Ferrari 308 GT4 del 1975 in vendita all’asta su Bring Trailer è un modello decisamente singolare. Seppur con qualche tocco un po’ kitsch.
Basterebbe già la modifica di una Ferrari in un auto da rally per “giustificare il prezzo del biglietto”. In questo caso, con l’asta su Bring Trailer ancora aperta per qualche giorno, siamo a quota 20250 dollari. Ma, come detto, la Ferrari 308 GT4 del 1975 ha anche qualche tocco un po’ kitsch. Come la riverniciatura con livrea verde e bianca in stile Alitalia. L’auto è stata riverniciata in una livrea in stile Alitalia verde e bianca. In omaggio a quella utilizzata sulle auto da rally Lancia Stratos del 1975.
Quanto alla dotazione più standard, la scheda di vendita su Bring Trailer segnala l’installazione di un cruscotto personalizzato, sedili da corsa, pannelli porta leggeri, illuminazione ausiliaria, finestre in plexiglass, nuove ruote e paraurti in fibra di vetro.
L’abitacolo è stato spogliato della moquette e del sistema di climatizzazione prima dell’installazione dei sedili da corsa. Come tutte le auto da rally che si rispettino, la certo la Ferrari 308 GT4 del 1975 è dotata anche di un estintore Sparco.
La potenza proviene da un V8 da 3,0 litri montato a metà. Secondo quanto riferito, è stato revisionato con fasce elastiche, guarnizioni e valvole di scarico di ricambio prima dell’installazione nel 2021. E’ abbinato a un cambio manuale a cinque velocità. Anche la pompa dell’acqua, l’alternatore, le candele e i cavi, i tubi flessibili e i filtri sarebbero stati sostituiti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Guida alla Steve McQueen sui ciottoli: il video shock di una Ferrari
I nuovi cerchi in lega sono avvolti da pneumatici Fedima Club Sport F5 Rally 185/60-14 e un ricambio abbinato è montato sul tetto. Le pinze dei freni a disco sulle quattro ruote sono state ricostruite e sono stati montati tubi in acciaio inossidabile intrecciati.
Potrebbe interessarti>>>E’ una Fiat, sembra una Ferrari, ma monta un motore Honda – FOTO
Potrebbe interessarti>>>Quando ti fai consegnare a casa la Ferrari SF90 da “a mio cugino” che fa i traslochi – VIDEO
La passione per la Ferrari accomuna quasi tutti, ed oggi vi parleremo della collezione di…
Vendere un'auto usata può garantire un ottimo ritorno economico. Tuttavia, per ottenere il miglior prezzo…
Lewis Hamilton si è calato, per la prima volta, nell’abitacolo di una Ferrari. Il pubblico…
Quando si acquista una nuova auto, una delle scelte fondamentali è decidere tra cambio automatico…
La Citroen sta attraversando un periodo molto positivo. Ha chiuso il 2024 con una crescita…
La FIAT è un brand che ha vissuto molti alti e bassi nella sua storia,…