La Williams ha fatto bene in Ungheria, andando a punti sia con Latifi che con Russell. I due sono pure in vacanza insieme in Grecia.
L’ultimo GP di F1 prima della pausa estiva in Ungheria ha visto una grande Williams approfittare del patatrac iniziale della prima curva per mettersi nella zona punti. La scuderia inglese ha avuto a lungo Latifi in terza posizione prima della sosta ai box, e ha raccolto punti pure con Russell.
Quest’ultimo è arrivato ottavo, mentre il compagno canadese è riuscito a prendersi la settima posizione. Insomma, ben 10 punti totali per la Williams che ha fatto più punti a Budapest, di quando non ne sia riuscita a fare nelle ultime due stagioni.
Era infatti dal 2018 che la scuderia fondata dal grande Frank non portava a termine un GP con così tanti punti. All’epoca c’erano Sirotkin e Stroll e il tracciato era quello di Monza, che esaltava il motore Mercedes della monoposto britannica.
Potrebbe interessarti >>> La Formula 1 va in vacanza, ma non tutta. Occhio a Red Bull che non si ferma mai
Come vediamo dalla foto, Latifi e Russell si stanno rilassando insieme alle loro rispettive compagne in Grecia, per la precisione a Santorini. Del resto come dirgli qualcosa di contrario, visto che tutti vorremmo essere lì al loro posto, ancor di più che sulla Williams.
Potrebbe interessarti >>> Il regalo speciale per Max Verstappen: la consegna direttamente a domicilio
Proprio la scuderia britannica ha ancora un 2022 fosco, cioè non chiaro. Infatti, Russell sembra ormai già passato in Mercedes, mentre al suo posto potrebbe ritornare Bottas, o più probabilmente De Vries, attualmente pilota della casa di Stoccarda in Formula E.
Latifi pure è sotto pressione, e forse più che il buon risultato in Ungheria, saranno i suoi soldi portati dagli sponsor a farlo rimanere un altro anno in F1. Certo, però, la matassa dovrebbe sciogliersi a breve, con tutti i pezzi del puzzle della stagione 2022 che si incastreranno a breve.
Potrebbe interessarti>>>Formula 1: Monza si tinge d’azzurro con degli ospiti “speciali”
La Tesla deve affrontare l'ennesima campagna di richiamo, e quella di cui vi parleremo oggi…
Oggi vi parleremo di un motore a dir poco eccezionale, un qualcosa di mai visto…
Non c’è limite al peggio per un purista dei motori a combustione interna. Scopriamo le…
Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…
La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…
Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…