Il+camper+lussoso%2C+con+un+garage+per+la+supercar.+Ovviamente+l%26%238217%3Bauto+non+%C3%A8+compresa+nel+prezzo
quattromaniait
/2021/08/14/camper-lussoso-con-garage-per-supercar-auto-non-compresa-prezzo/amp/
Van

Il camper lussoso, con un garage per la supercar. Ovviamente l’auto non è compresa nel prezzo

La parte più impressionante si trova nella zona posteriore, dove si può aprire il portellone e far scorrere un’auto sportiva

La cucina del Variomobil Signature (Variomobil)

Il Variomobil Signature 1200 delle dimensioni di un autobus si accampa sotto i 523 CV di potenza del motore Mercedes. Ma può anche trasportare altri 450 CV o giù di lì della Mercedes V8, che ospita nel suo garage posteriore un roadster Mercedes SL, una Porsche 911 o una Mini Cooper.

Il Variomobil Signature 1200

Variomobil Signature (Variomobil)

Variomobil è un designer tedesco di camper di grandi e grandi dimensioni e il suo Signature 1200 aggiunge un’opzione completamente nuova alla sua gamma. Il camper Mercedes Actros da 12 metri, tre assi, 6×2 è impressionante nel momento in cui lo si vede e anche di più quando si apprende che il turbo diesel a sei cilindri da 523 CV anima i viaggi su strada di tutte le lunghezze e stili. Dispone inoltre di un asse trainato sterzante per una migliore manovrabilità, sospensioni pneumatiche e tecnologie di assistenza alla guida come l’avviso di deviazione dalla corsia, l’assistenza alla frenata attiva e il sistema di telecamere a 360 gradi disponibile.

La parte più impressionante del Variomobil Signature 1200 si trova nella parte posteriore, dove si può aprire il portellone e far scorrere un’auto sportiva dentro e fuori sulla rampa idraulica. Variomobil offre tre dimensioni garage opzionali, dalla versione base realizzata per ospitare una Smart fortwo, fino ad una “XXL” adatta ad ospitare una Porsche 911, Mercedes SL o Mini Cooper.

Il nuovo Signature 1200 non è ovviamente il camper per ogni acquirente, ma per coloro che possono guardare il prezzo base di 773.500 euro. L’elenco delle opzioni include articoli costosi fino a 40.000 euro, quindi il prezzo può salire abbastanza rapidamente dalla base.

Gli interni

La zona notte del Variomobil Signature (Variomobil)

All’interno della cabina isolata in fibra di vetro della Signature 1200, gli alloggi sono garantiti per essere lussuosi. Ma il loro layout e le specifiche sono personalizzate da ogni singolo cliente. Gli arredi e le attrezzature disponibili includono un piano cottura a induzione con controllo touchscreen, frigorifero da 190 litri, lavastoviglie, bagno completo con lavello in pietra minerale. E, ancora, TV LED con satellite, sistema audio Bose, lavatrice/asciugatrice, rivestimenti in pelle, impiallacciature in vero legno e controllo a microprocessore illuminazione dell’ambiente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sembra un’auto sportiva, in realtà è un camper comodissimo. La trasformazione incredibile

La cabina può ospitare da quattro a sei persone. Include l’opzione di un letto a scomparsa che può essere riposto sopra le due o quattro sedie del capitano nella cabina di guida. La planimetria di Variomobil comprende una zona giorno aperta appena dietro la cabina di guida, una cucina di fronte a una piccola dinette. E poi un bagno e una camera da letto posteriore, spostandosi dalla parte anteriore a quella posteriore. Lo slide-out pneumatico laterale standard apre la zona giorno e sono disponibili ulteriori slide-out per aumentare ulteriormente lo spazio interno.

I sistemi e le capacità standard e disponibili includono un sistema elettrico a doppia batteria da 170 Ah. E poi, fino a 420 watt di pannelli solari, un generatore diesel o una cella a combustibile e un serbatoio di acqua dolce da 500 litri. Il riscaldamento a gas e l’acqua calda sono standard. Mentre l’aria condizionata, i sistemi di riscaldamento a pavimento e gli scaldacqua a gasolio sono disponibili come optional.

Claudio Rossi

Recent Posts

Auto elettrica, è questa la svolta? La soluzione che può rivoluzionare un intero settore: cosa si sono inventati

L'auto elettrica, nonostante un aumento delle vendite a livello globale, non riesce a conquistare la…

32 minuti ago

Stoner e la verità su Marquez e Valentino Rossi: finalmente anche l’ex Ducati si apre su di loro

Casey Stoner ha avuto una carriera troppo breve in MotoGP in relazione al suo talento.…

2 ore ago

E’ polemica per una legge del Codice della Strada: intero comparto finisce in crisi

Nel mondo di oggi basta una norma, un piccolo scossone per determinare il fallimento di…

3 ore ago

Si fa in casa un motore V12 che sembra arrivare dal futuro: potenza che umilia una Ferrari da F1 e carburante che può diventare l’alternativa all’elettrico

Vi sono straordinari esperti di motori che in officina creano degli autentici capolavori. Rimarrete a…

4 ore ago

Marquez già in difficoltà con Bagnaia, il grande manager lo mette in guardia: cosa sta per scoppiare in Ducati

Marc Marquez si avvicina al duello con Pecco Bagnaia, che terrà incollati tutti i fan…

6 ore ago

Il colosso italiano dei motori finisce in mano ai cinesi: altra batosta per la nostra industria, è un disastro

Il mondo dei motori sta attraversando una crisi clamorosa che coinvolge anche top brand del…

8 ore ago