La sorpresa è arrivata all’apertura del Monterey Car Week. Quando per gli appassionati c’era già qualcosa di straordinario che non avevamo mai visto.
Cosa c’è di meglio di una Corvette con un motore 6.2L LT4 V8 sovralimentato? Risposta ovvia: una Corvette con due motori 6.2L LT4 C8!
La sorpresa è arrivata all’apertura del Monterey Car Week. Quando per gli appassionati c’era già qualcosa di straordinario. Che non avevamo mai visto. Questa è la GT-55C o “SuperSuper Car” una creazione dell’hot-rodder Gordon Tronson. Si basa su una Corvette del 2001 e sul retro ci sono due GM LT4 V-8 sovralimentati seduti fianco a fianco. I suoi fari sembrano provenire dal vecchio Genesis G80 e le gomme sono il tipo di Pirelli P-Zeroe vecchia scuola che ci aspetteremmo di vedere su una Ferrari F40.
Questa Corvette C5 personalizzata chiamata “SuperSuper Car” ha debuttato la scorsa settimana alle Hot August Nights di Reno ed è ora in mostra durante la Monterey Car Week.
Creata dal costruttore di hotrod custom Gordon Tronson, presenta la carrozzeria di una Corvette del 2001 con una parte anteriore e una posteriore personalizzate. La fascia anteriore è stata cambiata e ci viene detto che i fari potrebbero provenire da un Genesis G80.
Ma la vera magia è la parte posteriore in cui la parte posteriore è stata estesa più a lungo e verso l’esterno per ospitare le doppie LT4 che risiedono fianco a fianco dietro il guidatore. I due motori sovralimentati dovrebbero produrre ciascuno lo stesso 650 CV e 640 lb-ft di coppia come fanno nella C7 Z06 e, quando combinati, l’auto ha una potenza stimata di 1300 e si prevede che funzioni 290-300 MPH.
Ciò significa che questa stranezza dovrebbe essere in grado di erogare un totale di 1.300 CV e circa 1.280 lb-ft (1.735 Nm). La velocità massima prevista lo colloca nella stessa lega del Chiron da record di Bugatti (e simili) per circa 290-300 mph (467-483 km/h) certificati.
La configurazione personalizzata a doppio motore ha quattro uscite di scarico in acciaio inossidabile e sono impilate a due a due.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dopo 60 anni ritorna la “Muscle Car” americana per eccellenza
L'Alfa Romeo è intenzionata a tornare alla produzione di auto sportiva, ed oggi vi mostreremo…
Ci sono dei cibi che aiutano a metabolizzare l'alcol e al test non si dovrà…
Nella giornata di oggi, vi porteremo a scoprire un motore Toyota che ha ottenuto un…
Il gruppo Stellantis continua a credere nell'elettrificazione, e per il 2026 è pronta una nuova…
La Renault è pronta per lanciare sul mercato la sesta generazione della Clio, uno dei…
La Ferrari ha già detto di no ad una tecnologia sulla quale in molti stanno…