Alessandro+Cecchi+Paone+fa+una+scoperta+per+l%26%238217%3Bumanit%C3%A0%3A+%26%238220%3B..abbatteremo+le+malattie%26%238230%3B.%26%238221%3B
quattromaniait
/2021/08/14/alessandro-cecchi-paone-scoperta-per-umanita-abbatteremo-malattie/amp/
Notizie

Alessandro Cecchi Paone fa una scoperta per l’umanità: “..abbatteremo le malattie….”

I temi sociali e civili non sono nuovi nel bagaglio culturale di Cecchi Paone. Non deve quindi stupire il suo ultimo post su Instagram

Tra poco più di un mese compirà 60 anni. Alessandro Cecchi Paone è un giornalista, conduttore televisivo, divulgatore scientifico, saggista e accademico italiano. Dopo gli inizi di carriera, per lo più dedicati alla divulgazione scientifica e culturale, ha poi virato verso le trasmissioni di intrattenimento.

Alessandro Cecchi Paone (GettyImages)

La sua trasmissione più nota è “La macchina del tempo”, per anni alter ego di Quark su Mediaset. Celeberrima la sua sfuriata in diretta televisiva alla premiazione dei Telegatti, quando il reality show del Grande Fratello viene inserito nella categoria dei programmi culturali insieme al suo programma e a Quark.

Tuttavia, anni dopo, lo stesso Cecchi Paone parteciperà a una edizione del Grande Fratello. Sono gli anni in cui il suo percorso professionale vira verso l’intrattenimento con la conduzione di alcuni quiz televisivi e show più leggeri come “Scommettiamo che…”. Negli anni, dopo aver dichiarato la sua omosessualità, si è battuto sempre per i diritti delle coppie gay. Vanta anche alcune candidature politiche, non riuscendo, tuttavia, a essere mai eletto.

Il consiglio di Cecchi Paone

Una carriera divisa tra la divulgazione scientifica, il giornalismo e i reality. Alessandro Cecchi Paone non rinuncia al suo contributo intellettuale su temi quali il rispetto dell’ambiente. Il volto noto della televisione usa anche le nuove tecnologie, come i social, per sensibilizzare. E’ il caso del suo ultimo post su Instagram, uno spot alla mobilità sostenibile.

Il giornalista scrive nello specifico: “….aumenteremo la nostra salute e qualità di vita: abbatteremo le malattie….”

Insomma, i temi sociali e civili non sono nuovi nel bagaglio culturale di Cecchi Paone. Non deve quindi stupire il suo ultimo post su Instagram. Sul proprio profilo ufficiale, Cecchi Paone posa con una Tesla. L’ormai celebre auto della casa automobilistica di Elon Musk.

Un brand conosciuto anche ai meno esperti del mercato automobilistico. Perché Tesla ha rivoluzionato il mondo dei motori, con le sue auto di lusso elettriche. Innescando così un cambiamento di rotta, sia economico, sia concettuale. Visto il difficile periodo di riscaldamento globale che vive il pianeta.

Il post su Instagram di Alessandro Cecchi Paone

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alessandro Cecchi Paone fa coming out sulla sua auto: è una navicella spaziale

E il post di Cecchi Paone è proprio uno spot alla mobilità sostenibile: “Con le auto elettriche aumenteremo la nostra salute e qualità di vita: abbatteremo le malattie che derivano dall’inquinamento ed elimineremo gran parte del problema dell’inquinamento acustico, creando delle città molto più tranquille e silenziose, creando un guadagno enorme per la società”. E’ il messaggio di accompagnamento alla foto, sorridente, appoggiato a una Tesla.

Claudio Rossi

Recent Posts

Elon Musk pronta a comprarsi un altro colosso delle auto, Tesla non sarà più sola: terremoto nell’automotive

Il fondatore di Tesla, Elon Musk, sarebbe pronto a fare la sua mossa per acquisire…

24 minuti ago

Maxi richiamo per la Ford: in crisi nera per un problema con i suoi SUV

La Ford ha deciso di correre ai ripari richiamando 240.000 SUV per una grave inadempienza…

1 ora ago

Il nuovo gioiello cinese che ricorda una Moto Guzzi: prezzo da sogno e qualità assicurata

Dalla Cina arriva un nuovo bolide che punta a sfidare la Moto Guzzi e tanti…

3 ore ago

Mai più fuori strada, scopri come evitare il sottosterzo: questo è il trucchetto

Il sottosterzo è un fenomeno che si verifica quando un'auto in curva perde aderenza sull'asse…

18 ore ago

La follia del tifoso durante il Filming Day della Ferrari a Fiorano: l’ha pagata carissimo (VIDEO)

La Ferrari ha portato al debutto la nuova SF-25 in quel di Fiorano, dove un…

20 ore ago

Stellantis pronta a fare un passo indietro? I nuovi motori potrebbero utilizzare un carburante caro ai puristi

Dopo l’exit di Carlos Tavares il Gruppo Stellantis ha deciso di cambiare strategia e tornare…

21 ore ago