Il team di tecnici con a capo un famoso YouTuber italiano, ha il compito di elettrificare la Panda 4×4. Già sono arrivate alcune immagini sull’impresa.
Emamotorsport è un’officina attiva non solo realmente, ma anche digitalmente. Il suo creatore è Emanuele Sabatino che dal 2016, dopo un fallimento, è sbarcato su Youtube e da allora è diventato molto famoso, pure in televisione.
Il suo team interno all’azienda EVC-R, adesso, ha il compito di elettrificare la Fiat Panda 4×4. Un’impresa non facilissima, ma che certamente starà facendo esaltare chi ci lavora. Del resto, bisogna creare da zero la piattaforma elettrica, con tanto di batterie e motore, nonché bisogna anche aggiornare tutte le parti meccaniche che rimarranno dell’originale vettura.
Dalle immagini che si possono vedere anche qui, al momento la situazione è ancora poco chiara. Ultimamente, il team EVC-R sta programmando il gateway principale, cioè quello che permette di trasferire i dati all’auto in modo sicuro.
Potrebbe interessarti >>> Ruba l’ auto più costosa del mondo: l’FBI lo “acciuffa” in Italia. Sembra un film ma è accaduto davvero
Fiat, sempre più rumors sulla nuova Panda 4×4
Il lavoro che sta facendo Emamotorsport è importante, ma potrebbe non essere l’unico al momento in corso. Infatti, in questa rovente estate da più parti si sono alzati rumors su un possibile ritorno proprio dalla Fiat Panda 4×4, magari proprio elettrica.
Potrebbe interessarti >>> La microcar più costosa del mondo. 150mila euro e non ha nemmeno la retromarcia
Il concept di base dovrebbe essere una Centoventi, svelata a Ginevra nel 2019, così da immettere la nuova Panda in un segmento di mercato superiore, e soprattutto in stretta vicinanza con le Fiat 500 più grandi e di ultima generazione.
Quello che sembrerebbe essere quasi certo, è l’elettrificazione di questo modello storico. Del resto, la casa torinese fa parte di Stellantis, e il gruppo ha deciso di puntare forte sia sull’ibrido che sull’elettrico, così da non rimanere indietro ma di accelerare l’abbassamento delle emissioni di CO2.
Potrebbe interessarti >>>Supercar: torna la serie tv con Michael Knight stavolta a bordo della Fiat Panda Kitt
Potrebbe interessarti >>>L’auto più iconica degli anni ’90: Fiat Panda e le “notti magiche”