Il rapper americano Birdman, padrino artistico di Lil Wayne, è famoso per avere un parco auto di tutto rispetto. Una volta, spese ben otto milioni di Dollari per un’auto esclusiva.
Ad una persona non appassionata del genere hip hop, il nome Birdman potrebbe risultare totalmente ignoto: eppure, il fondatore e CEO della Cash Money Records è una figura di spicco nel panorama musicale degli USA.
Il nome della sua etichetta è tutto un programma: Birdman ha accumulato un patrimonio di oltre 100 milioni di Dollari netti nel corso del 2000, arrivando anche a lanciare il collega di successo Lil Wayne, a sua volta milionario.
Il rapper si è dimostrato anche un attento investitore, aprendo una compagnia di esplorazioni petrolifere e lanciando la sua linea di abbigliamento “Respek” nell’aprile del 2016.
Birdman ama spendere i suoi soldi soprattutto in automobili ed ha un particolare parco auto in tinta unica: rosso, il suo colore preferito.
Tra le vetture possedute dall’imprenditore spiccano una Bugatti Veyron – rigorosamente rossa fuoco – una Bentley Mulsanne, una Lamborghini Aventador ed un furgone Mercedes-Benz Sprinter personalizzato per i suoi tour.
Ma il pezzo forte della sua collezione – tenetevi forte – è una vettura unica costruita dalla casa di lusso Maybach, capace di raggiungere i 350 chilometri orari su strada.
Si tratta della Maybach Exlero, una concept car del valore di ben otto milioni di Dollari che Birdman – pseudonimo di Bryan Williams – ha deciso di non lasciarsi sfuggire.
Birdman – che già possiede una stupenda Maybach 62 decappottabile di colore bianco – ha deciso subito di acquistare la concept car alla sua presentazione nel 2011.
I soldi non furono certo un problema: all’epoca, solo i rapper Jay-Z, Puff Daddy e Dr.Dre possedevano un patrimonio più cospicuo di Birdman.
La vettura ha un design unico che non tutti i critici del tempo hanno apprezzato: si tratta di una sinuosa coupé con una mascherina dall’aspetto aggressivo che di sicuro non fa nulla per non farsi notare.
La vettura viene spinta da un possente motore da 700 cavalli e raggiunge i 100 chilometri orari in meno di cinque secondi, prestazioni degne di una Lamborghini.
Una cosa è certa: che la vettura vi piaccia o meno, ha un design estremamente interessante che all’epoca suscitò scalpore ma dieci anni dopo dimostra di aver anticipato i tempi per alcune soluzioni estetiche.
Almeno in questo caso, Birdman ha accantonato il rosso: la vettura infatti era disponibile solo in tinta nera.
Ti potrebbe interessare anche -> Guè Pequeno, il rapper che “ce l’ha di marmo”
Fanno discutere i dazi sulle auto importate negli USA voluti da Donald Trump. Scopriamo perché…
Il fenomeno dell'aquaplaning causa incidenti e perdite di controllo improvvise dei veicoli. Ecco i particolari…
La sfida tra le due Case costruttrici italiane, in MotoGP, passa anche attraverso una diatriba…
La Casa del Tridente rappresenta un’icona del Made in Italy ma sta vivendo una fase…
Un major nipponico è piombato in una crisi profonda. Le ultime notizie, però, farebbero pensare…
Non tutti i giorni capita di ritrovarsi tra le mani una vettura di qualità che,…