La mente di Lapo Elkann unisce due miti, che, in Italia, hanno sempre spopolato. Il risultato è questo e fa impazzire i social
Il Computer Generated Garage Italia (CGGI) questa settimana prende in considerazione un “must have” di ogni giornata al mare che si rispetti, il Cornetto Algida. In pochi minuti sui social è già un tripudio di interazioni e like.
Il Computer Generated Garage Italia (CGGI)
Ciclicamente, Garage Italia propone ai suoi followers e, in generale, al mondo dei motori, le proprie creazioni. Tutto immaginato grazie a al CGGI, acronimo di Computer Generated Garage Italia. Un vero e proprio laboratorio dove impazza la creatività dei designer dell’hub.
Un format lanciato qualche mese fa. Nel mese di aprile, per la precisione. CGGI permette di esplorare i reami della personalizzazione auto senza mezzi termini e senza compromessi. Tante le auto che sono finite nella rubrica nel corso di questi mesi. Con un occhio particolare alle FIAT, ma non solo. Tutto, ovviamente, nello stile innovativo e provocatorio di Lapo Elkann.
La Renault Clio Williams targata Cornetto Algida
Questa volta, nella mente degli innovatori del team di Lapo Elkann, è balenata una Renault Clio Williams. Arrivò nel 1993 e fu la prima vettura di segmento B a montare un motore da ben 2 litri di cilindrata, motore che in questo caso raggiungeva una potenza di 147 CV, garantendo alla vettura una velocità massima di 215 km/h.
Ebbe un successo così grande in Italia che, nel 1995, quando Renault decise di toglierla dal mercato, lo fece ovunque, tranne che nel nostro Paese. Non stupisce, quindi, che il gruppo di Lapo Elkann, da sempre attento al marketing, abbia puntato sulla Renault Clio Williams. Unendola al Cornetto Algida, da sempre uno dei gelati preferiti dagli italiani.
Questo grande classico, preso nella sua configurazione anni ‘90 adorna un altrettanto iconica auto del periodo, La Renault Clio Williams (i cerchi sono della 1.8 16v). “La piccola hatchback francese ha fatto cadere le mascelle di tutta Europa dimostrando tutto il suo valore nei campionati rally, passando gran parte del suo tempo con il freno a mano tirato e deliziosamente di traverso” è scritto sui social di Garage Italia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lapo Elkann cede Garage Italia: lascia il bel paese e trasferisce in Svizzera