Formula+1%2C+tempi+di+bilanci+e+di+rilanci%3A+Ferrari+spera+con+la+Power+Unit+aggiornata
quattromaniait
/2021/08/13/formula-1-tempi-di-bilanci-e-di-rilanci-ferrari-spera-con-la-power-unit-aggiornata/amp/
Sport e Motori

Formula 1, tempi di bilanci e di rilanci: Ferrari spera con la Power Unit aggiornata

La F1 è in vacanza fino a fine agosto, e oltre a tirare un bilancio della prima parte di stagione, Ferrari prova a innescare speranze per la seconda.

Carlos Sainz (Getty Images)

La F1 è ufficialmente in vacanza, e ci rimarrà fino a fine agosto, quando i motori si riaccenderanno su quel capolavoro di tracciato che è Spa. Quindi al momento è tempo di bilancio per tutti, ma Ferrari prova a innescare speranze per la seconda parte di stagione.

La rossa infatti dovrebbe portare una Power Unit aggiornata tra settembre e ottobre. Fino a questo momento, il propulsore ibrido usato dal cavallino è stato una specie di “crossover” tra quello dell’anno scorso e alcune parti fatte per il 2021.

I risultati sono stati incoraggianti rispetto al 2020, ma certamente bisogna fare più di così. Per questo, Ferrari tramite il team principal Binotto ha annunciato le novità sulla PU, che devono portare a un obiettivo abbastanza chiaro.

Potrebbe interessarti >>> La Formula 1 va in vacanza, ma non tutta. Occhio a Red Bull che non si ferma mai

Ferrari, i motivi della PU aggiornata

Mattia Binotto (Getty Images)

I motivi dietro l’aggiornamento che subirà la Power Unit Ferrari per la seconda parte di stagione del mondiale di F1 2021 sono chiari, ovvero quello di testare già la bontà del motore 2022. In pratica, secondo Binotto bisognerà acquisire esperienza con tutte le parti della PU, in vista dell’anno prossimo.

Potrebbe interessarti >>> Il regalo speciale per Max Verstappen: la consegna direttamente a domicilio

Questo per far si di avere più dati a disposizione da mettere nel nuovo simulatore, che dovrebbe finalmente portare Maranello alla pari degli altri stabilimenti delle altre scuderie del mondiale, che in Inghilterra da questo punto di vista non hanno problemi.

L’unico neo di questa strategia Ferrari è rappresentata dalle penalità. Infatti, questa PU aggiornata sarà la 4 specifica, ed essendo previsto dal regolamento un massimo di 3, sia Leclerc che Sainz dovranno subire una penalità sulla griglia di partenza. Adesso bisogna solo capire quando, anche se tutti sperano possa essere prima di Monza, così da liberare i cavalli necessari ad affrontare al meglio il tempio della velocità.

Nazareno Bastone

Recent Posts

BMW mette in ginocchio l’elettrico? Stop anche a diesel e benzina, si pensa al “quarto” carburante

Il car market teutonico è andato in crisi a causa di un massiccio investimento sulla…

3 ore ago

Elettrico, ibrido o benzina, quale sarà il futuro della F1? Tutto quello che sappiamo sui motori che vedremo

La massima categoria del Motorsport dovrà sempre rappresentare il massimo della tecnologia applicata su un…

4 ore ago

Stellantis, altra tegola richiami: disastro per queste vetture, c’è un grave problema

Quello dei richiami è un tema che continua a tenere banco e che mette in…

5 ore ago

Qual è il miglior SUV del 2024? Questo modello ha un motore da paura e dentro ha tutto ciò che un guidatore può desiderare

Oggi vi parleremo di quello che è considerato il miglior SUV del 2024, un gioiellino…

6 ore ago

Quanto paga Elon Musk i dipendenti? Offerta di lavoro da sogno: sembra di stare in paradiso con Tesla e le sue altre aziende

Elon Musk ha un impero di società all’avanguardia e sceglie i dipendenti in base a…

8 ore ago

Il colosso delle auto ha preso una decisione: scattano i licenziamenti, altre fabbriche a rischio chiusura

Le industrie dell’Automotive oggi sono piombate in una pazzesca. Nessuno è al riparo da un…

10 ore ago