Il GP di Monza di Formula 1 si avvicina, e le ultime notizie faranno di questo evento uno dei più importanti degli ultimi anni.
La F1 è in vacanza, ma i prossimi GP si stanno avvicinando. Prima ci sarà Spa, che segnerà l’inizio della seconda parte di stagione, poi Zandvoort a casa di Verstappen e infine Monza, intorno al quale evento ci sono importanti e bellissime novità.
Il presidente dell’ACI Italia Angelo Sticchi Damiani, infatti, ha deciso di invitare nel paddock sia la nazionale di Mancini che ha vinto l’Europeo 2021, sia le 10 medaglie d’oro olimpiche di Tokyo 2020. Questa decisione fa seguito a quella della Ferrari di invitare Marcell Jacobs e tutta la 4×100 azzurra.
Monza, in pratica, si candida a diventare l’evento sportivo post europei e olimpiadi più importante dell’anno. Quindi, si spera che almeno la Ferrari possa fare bella figura, anche se su una pista dove conta tanto il motore, la monoposto del cavallino dovrebbe faticare.
Potrebbe interessarti >>> La Formula 1 va in vacanza, ma non tutta. Occhio a Red Bull che non si ferma mai
Monza sarà l’occasione per rivedere pure il nuovo formato organizzato da Liberty Media per la F1, ovvero la Sprint Race. Andata in scena per la prima volta a Silverstone, ecco che certamente non ha entusiasmato per spettacolarità, a parte i sorpassi di Alonso.
Potrebbe interessarti >>> Il regalo speciale per Max Verstappen: la consegna direttamente a domicilio
L’asturiano dell’Alpine, infatti, è l’unico che è riuscito a guadagnare molte posizioni nel weekend britannico, anche se poi con una macchina inferiore ha subito la rimonta. Purtroppo, però, è stato l’unico fuoco di un formato che pare poco spettacolare.
La Sprint Race, difatti, ha solamente ravvivato il venerdì, spostando in quel giorno lo show maggior con le qualifiche ormai canoniche, che però non davano la pole. Insomma, questo formato in vista di Monza potrebbe anche essere cambiato, magari prendendo accorgimenti su chi fa il giro più veloce, perché così come è ora è solo una noia in più.
Del gruppo Stellantis fa parte anche un brand tedesco, la Opel, che ha da poco…
Il fondatore di Tesla, Elon Musk, sarebbe pronto a fare la sua mossa per acquisire…
La Ford ha deciso di correre ai ripari richiamando 240.000 SUV per una grave inadempienza…
Dalla Cina arriva un nuovo bolide che punta a sfidare la Moto Guzzi e tanti…
Il sottosterzo è un fenomeno che si verifica quando un'auto in curva perde aderenza sull'asse…
La Ferrari ha portato al debutto la nuova SF-25 in quel di Fiorano, dove un…