Dopo+Porsche%2C+Lamborghini+e+Ferrari%2C+non+poteva+mancare+il+suv+di+Bugatti+%7C+Scopriamolo
quattromaniait
/2021/08/12/dopo-porsche-lamborghini-ferrari-non-poteva-mancare-suv-bugatti/amp/
Auto

Dopo Porsche, Lamborghini e Ferrari, non poteva mancare il suv di Bugatti | Scopriamolo

Secondo il suo designer, il modello incarna lo spirito della bestia e lo combina con l’eredità Bugatti. Le caratteristiche

In tanti hanno storto il naso quando Lamborghini ha presentato l’Urus. Esperti, ma anche semplici appassionati, non si capacitavano del fatto che anche la casa automobilistica italiana, famosa per le sue supercar, si fosse data al Suv. Ma, ormai, l’ambito è sdoganato. E, quindi, anche un altro brand di caratura mondiale nelle auto di lusso – Bugatti – strizza l’occhio alla categoria Suv. Il nome è tutto un programma: Spartacus.

Bugatti Spartacus (carscoops)

Il Bugatti Spartacus

Lo Spartacus è un enorme SUV che soddisfa le stesse caratteristiche dell’Urus. Sembra che il linguaggio del design della sua casa madre sia stato adattato perfettamente dalle auto sportive a veicoli molto più grandi, in un modo che li rende una classe a parte.

L’Urus sembra una Lamborghini, ma non ha lo stesso aspetto di un Aventador o di un Huracan. Lo Spartacus utilizza la stessa filosofia. Ha tutto il DNA di Bugatti, ma sembra che l’azienda si stia espandendo. Nella sua caratteristica combinazione di colori blu e nero, lo Spartacus indossa la sua identità Bugatti sulla manica.

Il Bugatti Spartacus è un SUV elettrico progettato per incoraggiare i progettisti di automobili e le case automobilistiche a spingersi oltre i limiti e fornire auto con un carattere più distintivo. Secondo il suo designer, il modello incarna lo spirito della bestia e lo combina con l’eredità Bugatti.

Bugatti Spartacus (Pinterest)

Le caratteristiche

L’auto sfoggia l’iconica griglia a ferro di cavallo sulla parte anteriore, mentre il dettaglio C-bar sul lato non esiste solo, definisce la parte posteriore dell’auto. Guidando la parte posteriore e arrotondandola in modo complementare. L’auto è dotata di un corpo piuttosto voluminoso, ma i suoi fari e le luci posteriori sottili come un rasoio contribuiscono a conferire eleganza.

Nella parte anteriore, la tradizionale griglia a ferro di cavallo di Bugatti fa una forte affermazione anche se è coperta a causa del propulsore elettrico. Il paraurti scolpito ha due prese laterali verticali per il raffreddamento dei freni e uno splitter aerodinamico integrato.

Bugatti Spartacus (carscoops)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Lamborghini più costosa del mondo appartiene a una modella | Scopriamo perchè

I fari aggressivi sono costituiti da molte sottili unità LED per un look high-tech e opulento enfatizzato dalle forti linee dinamiche sul cofano piatto. I numeri parlano di circa 600 unità prodotte per ogni anno. Fascia di prezzo tra i 750.000 euro e i 900.000 euro

Un altro dettaglio interessante con la Spartacus è il fatto che, anche se il dettaglio del radiatore a ferro di cavallo rimane presente sull’automobile, dietro di esso si trova solo un’estensione del paraurti in fibra di carbonio dell’auto, suggerendo che questa è una novità per Bugatti in non una, ma due categorie: SUV e veicoli elettrici.

Claudio Rossi

Recent Posts

Chi realizza i motori della Tesla? Tutti i segreti su una delle auto più desiderate del momento

Il brand automobilistico di Elon Musk ha fatto faville con il lancio di EV all’avanguardia.…

35 minuti ago

Il Giappone già saluta l’idrogeno, arriva la decisione di Toyota: nuovo motore con carburante innovativo, di cosa si tratta

In casa Toyota si lavora sulle tecnologie future, ed è in arrivo un prodotto a…

2 ore ago

La FIAT che doveva essere una Lancia, tutta colpa di un “litigio”: tutti ora guidano quest’auto

Oggi vi parliamo di un'utilitaria FIAT che, in origine, sarebbe dovuta essere prodotta dalla Lancia.…

4 ore ago

BMW mette in ginocchio l’elettrico? Stop anche a diesel e benzina, si pensa al “quarto” carburante

Il car market teutonico è andato in crisi a causa di un massiccio investimento sulla…

12 ore ago

Elettrico, ibrido o benzina, quale sarà il futuro della F1? Tutto quello che sappiamo sui motori che vedremo

La massima categoria del Motorsport dovrà sempre rappresentare il massimo della tecnologia applicata su un…

13 ore ago

Stellantis, altra tegola richiami: disastro per queste vetture, c’è un grave problema

Quello dei richiami è un tema che continua a tenere banco e che mette in…

14 ore ago