Lo stile esterno di Nuovo Rexton Sports XL conferisce al veicolo un aspetto audace e robusto, ispirato alla filosofia “dignified motion of nature”
È pronto a conquistare ufficialmente il mercato italiano il nuovissimo pick-up multifunzione della casa automobilistica coreana SsangYong. Caratterizzato da elevate prestazioni, versatilità e stile. Scopriamo insieme il Nuovo Rexton Sports Xl.
Lo stile esterno di Nuovo Rexton Sports XL conferisce al veicolo un aspetto audace e robusto. Ispirato alla filosofia “dignified motion of nature”, uno degli elementi del linguaggio stilistico di SsangYong, “Nature-born 3 Motion”. La linea di cintura cromata, che attraversa la griglia del radiatore e le curve del cofano. Dona alla vettura un carattere vigoroso e un’immagine di grande forza.
La griglia “ad ali spiegate”, vero tratto distintivo di tutti i nuovi modelli SsangYong. Si allunga fino a toccare i fari, mentre le linee di carattere dinamico sui fianchi e soprattutto sul posteriore. Contribuiscono a comunicare una sensazione generale di potenza e volume del veicolo. I fari HID/Halogen con luci di posizione e indicatori di direzione LED conferiscono un aspetto più raffinato.
Gli interni del Nuovo Rexton Sports XL offrono la raffinatezza e l’atmosfera moderna di un’autovettura. Ma con una sensazione di robustezza, che si sposa con il look esterno da utility vehicle. Ben equipaggiato come pick-up, presenta anche sedili in morbida nappa che si possono regolare in tre diversi livelli di rigidità. Per il massimo comfort del conducente e dei passeggeri. Inoltre, i sedili i sedili anteriori possono essere riscaldabili e ventilabili, per rendere i lunghi viaggi più piacevoli, con qualunque temperatura.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Arrivano in Italia le migliori auto cinesi: le novità che non immagini
Il quadro di controllo strumenti, con schermo LCD da 7”, garantisce elevata visibilità e fornisce al conducente tutte le informazioni richieste. Con una scelta tra varie presentazioni su schermo ed effetti visivi, per la massima personalizzazione. I sedili posteriori sono stati progettati per tre passeggeri adulti, affinché possano viaggiare confortevolmente e con ampio spazio per le gambe e per le braccia.
L’impostazione meccanica e le dotazioni tecnologiche di Rexton Sports XL garantiscono un grande piacere di guida. Un notevole comfort di marcia e la massima sicurezza in tutte le condizioni stradali.
Il Motore Diesel da 2,2 litri con la sua rilevante disponibilità di coppia, il sistema di sospensioni, la trazione a 4 ruote motrici anche con marce ridotte e differenziale autobloccante consentono a Rexton Sports XL di destreggiarsi abilmente. Anche su fondi stradali accidentati e sdrucciolevoli.
Cambio automatico Aisin a 6 marce è il cambio silenzioso e fluido per una guida rilassante. La modalità manuale fornisce una risposta rapida per prestazioni di guida più dinamiche.
Rexton Sports XL è dotato di sei airbag, compresi airbag a tendina. Il programma di stabilità elettronico ESP ha il compito di monitorare costantemente le condizioni stradali e lo stato del veicolo, regolando l’erogazione di potenza e la forza frenante non appena rileva il rischio di una perdita di controllo da parte del guidatore. Il nuovo Rexton Sports XL è inoltre equipaggiato con il differenziale autobloccante. Migliora così la forza motrice trasferendola alla ruota in trazione in caso di slittamento di quella opposta, su superfici a bassa aderenza, ottimizzando la capacità di traino.
E’ disponibile a partire da 33.100 euro.
Del gruppo Stellantis fa parte anche un brand tedesco, la Opel, che ha da poco…
Il fondatore di Tesla, Elon Musk, sarebbe pronto a fare la sua mossa per acquisire…
La Ford ha deciso di correre ai ripari richiamando 240.000 SUV per una grave inadempienza…
Dalla Cina arriva un nuovo bolide che punta a sfidare la Moto Guzzi e tanti…
Il sottosterzo è un fenomeno che si verifica quando un'auto in curva perde aderenza sull'asse…
La Ferrari ha portato al debutto la nuova SF-25 in quel di Fiorano, dove un…