Jason Statham, un vero duro e sportivo a 360 gradi si scioglie solo per lei.
La sua doppia vita
Jason Statham, la versione inglese di Bruce Willis, nasce a Shirebrook, Derbyshire nel 1967. Cresciuto a Londra, ha portato avanti di pari passo il suo interesse per lo sport e la recitazione. Mentre faceva i suoi primi passi come attore recitando in alcuni spot, praticava sia il calcio che i tuffi in modo agonistico. Ha anche fatto parte della nazionale inglese di questa disciplina, mancando l’affermazione alle Olimpiadi. È anche esperto in molte arti marziali e, come tutti i praticanti, grande fan dell’indimenticabile Bruce Lee.
La scelta
È stato merito (?) di Guy Ritchie, se Statham ha rivelato le sue doti di attore. Infatti il regista britannico lo notò in uno spot di jeans e gli fece fare il provino per Lock & Stock – Pazzi Scatenati. Il regista, ex marito di Madonna, diventò il mentore di Jason, offrendogli un ruolo anche in Snatch – Lo Strappo, film in cui recitavano anche Benicio del Toro e Brad Pitt nel ruolo di un improbabile zingaro. La sua carriera prese il volo, in senso letterale lasciando la Gran Bretagna per gli Stati Uniti. La sua filmografia a stelle e strisce conta pellicole memorabili come: I Mercenari 1 e 2, Shark – Il primo squalo e vari episodi della saga Fast & Furious.
Al centro dell’attenzione
È un uomo che si fa notare, non solo come sportivo e uomo di spettacolo, ma anche come driver. Si dice infatti che fosse un provetto guidatore fin da ragazzo, ben prima dell’età per la patente, ma avendo sviluppato un tipo di guida “creativa” per così dire, fu bocciato all’esame per ben tre volte. La sua monoespressione si addolcisce (si spera) solo per la sua compagna, la supermodella Rosie Huntington-Whiteley e per la splendida Ferrari F12 su cui, come si vede in un post di Instagram, poggia il suo allenatissimo lato B ovviamente senza togliere i Ray-Ban d’ordinanza. La berlinetta della casa di Maranello monta un motore a trazione posteriore di 6262 cm3 di cilindrata, ha una potenza di 740CV e una velocità massima dichiarata di 340 km/h. Il prezzo è da Ferrari: 274.400 euro.
Forse, guidando la F12, la gamma di espressioni del duro Jason si amplierà e potremo apprezzare di più il suo sorriso.
Leggi anche —> Cose da ricchi: la Ferrari 360 Modena diventa limousine – VIDEO
Leggi anche —> La nuova fiamma di Sylvester Stallone: la foto sui social senza veli