L’Acura NSX è una delle macchine più performanti al mondo, ma stranamente può essere usata anche per “rimorchiare”.
Le auto sono un pezzo di cuore e ci permettono di fare tante cose, persino di “rimorchiare“. Stavolta, però, Acura NSX si è superata, ma andiamo con ordine. La storia inizia circa un anno fa, quando un certo Chris Cut, possessore di una NSX prima serie decide di utilizzarla per trasportare un rimorchio.
A sua volta quest’ultimo è fatto proprio da una vecchia NSX, il che rende il tutto ancora più affascinante e al contempo strano. Tra l’altro, il rimorchio è stato preso da una vettura incidentata non una ma ben due volte, praticamente uscita distrutta o quasi dagli scontri.
Ancora, poi, la Acura NSX con rimorchio è pure legale, in quanto Chris Cut ha aggiunto l’illuminazione e le frecce. Inoltre, come si evince dalle immagini, il colore di vettura e rimorchio è uguale così da non creare distacco tra i due elementi.
Quindi in tutto e per tutto, la Honda NSX grazie al trailer su misura ed alla tenda (sempre costruita da Chris), diventa un vero e proprio camper per lo svago ed il tempo libero immersi nella natura. E come ogni buon campeggiatore che si rispetti, non poteva mancare un “tender”, ovvero un mezzo a due ruote comodo e maneggevole per spostarsi dopo aver piantato “le tende” in campeggio. Ecco che dal vano trailer spunta un mitico mini scooter Honda, il MotoCompo.
Potrebbe interessarti >>> Paolo Bonolis rischia grosso: beccato dalla moglie sul “fattaccio”. E’ stato ripreso tutto
Quest’anno torna la Monterey Car Week, ovvero quell’appuntamento in cui in California per una settimana si tengono tanti eventi legati alle auto. Tra di essi spicca uno anche di Acura, che ha deciso di mettere in vendita la sua ultima supercar per beneficenza.
Potrebbe interessarti >>> Alex Zanardi: dopo un anno la svolta che tutti stavano aspettando – VIDEO
Il prossimo 14 agosto, infatti, la prima NSX Type S 2022 disponibile fuori dal Giappone sarà venduta al migliore offerente dell’asta che si terrà. Questo succederà appena due giorni dopo il debutto mondiale di quella che è la macchina più prestazionale sfornata dalla casa premium di Honda.
Certo la nuova supercar di Acura è performante grazie al motore, ovvero un 6 cilindri da 500 cavalli, unito a un propulsore ibrido, e per questo la potenza può salire ulteriormente. Inoltre, si sa pure che il 2022 sarà l’ultimo anno di produzione della NSX, che però potrebbe in un lontano futuro tornare tutta elettrica.
A Las Vegas fa il proprio esordio una nuova direttiva tecnica, decretata dalla FIA su…
La Cina prosegue il suo assalto al mercato europeo ed italiano, con il nuovo SUV…
Il brand Moto Morini è amato in Italia ed in tutto il mondo, ed ora…
In casa Honda c'è un vero e proprio allarme da fronteggiare, che ha portato ad…
Il nuovo Codice della Strada è stato approvato e presto entrerà in vigore, ed oggi…
Oggi vi parleremo di una super sfida che ha visto Ferrari e McLaren confrontarsi con…