La crisi portata dal Coronavirus non risparmia neppure le Rosse: una storica azienda, infatti, fatica a portare in banca degli utili per varie ragioni.
Anche le aziende storiche e che trattano auto di lusso possono trovarsi in difficoltà economiche proprio come le “colleghe” destinate ad un pubblico più vasto. Specialmente quando una crisi economica senza precedenti colpisce il settore come è successo nel 2020.
A Maranello, non tutti sanno che alcune supercar, oltre a poter essere acquistate, si possono anche affittate per vivere il sogno di pilotare una supercar per qualche ora, giorno, o settimana.
A vedere una grave riduzione degli utili, il settore dell’autonoleggio che ha lanciato un preoccupante allarme tramite alcune testate giornalistiche.
Le chiusure dovute al Covid nel 2020 e anche nel 2021 hanno infatti ridotto l’afflusso dei turisti in Italia oltre che il denaro che la gente è disposta a spendere per intrattenimento e beni di lusso.
Il contraccolpo – si afferma da Maranello – si è fatto sentire eccome, specie quest’anno.
Ti potrebbe interessare anche -> Ferrai non è per tutti: esiste una black List dei clienti
L’allarme arriva da Stefano Giuliani, responsabile di Push Start, una delle ditte di noleggio delle Rosse più famosa d’Italia.
La Push Start si trova proprio a Maranello, in prossimità di un circuito di prova appartenente alla casa di Modena dove i clienti possono sbizzarrirsi con le vetture previa un cospicuo pagamento.
Ma non quest’anno, secondo Giuliani.
“Lavoriamo con il turismo ed ancora non riusciamo a vedere la luce“, rivela preoccupato l’uomo ai giornalisti della Gazzetta di Modena. A sua detta, il numero di turisti stranieri che si sono presentati a Maranello per un giro di prova si è drasticamente ridotto.
La crisi Coronavirus ha ridotto i viaggi dall’Italia verso l’estero e viceversa: “Eravamo sempre aperti, sette giorni su sette. Ora, la situazione è cambiata“, spiega il responsabile della compagnia.
La Push Start può solo sperare che quando finalmente il Green Pass sarà nelle mani di milioni di italiani e turisti, le cose torneranno a girare nel verso giusto per la società.
Ti potrebbe interessare anche -> Un’altra Ferrari da rottamare: il valore dei danni subiti
FONTE: Gazzetta di Modena
La Citroen sta attraversando un periodo molto positivo. Ha chiuso il 2024 con una crescita…
La FIAT è un brand che ha vissuto molti alti e bassi nella sua storia,…
Non c’è pace per la Casa di Tokyo che sta cercando di uscire dalla crisi…
Il Nuovo Codice della Strada sta procurando tantissimi patemi per coloro che assumono farmaci. Scopriamo…
Scegliere un macchina moderna confortevole richiede una analisi attenta. I prezzi del car market sono…
Oggi vi parleremo di una delle FIAT più affascinanti di sempre, un modello che è…