Offerto in due varianti: normale e a bassa velocità. Honda ha adottato un approccio al design pulito e minimalista
Wuyang Honda, il braccio cinese di Honda Motor Company, ha lanciato un nuovo scooter elettrico chiamato U-Go ad un prezzo di partenza piuttosto conveniente. Meno di mille euro.
L’Honda U-GO
Offerto in due varianti: normale e a bassa velocità. Honda ha adottato un approccio al design pulito e minimalista per questo scooter elettrico. Sfoggia un elegante faro a LED con raggi tripli sul grembiule anteriore e una striscia LED DRL che circonda il cluster principale. Gli indicatori di direzione sono ben integrati ai lati del manubrio. La parte posteriore sfoggia un sottile fanale posteriore a LED insieme a un maniglione del passeggero in un unico pezzo integrato nella carrozzeria.
Ha una pedana lunga 350 mm di dimensioni generose. I pannelli oscurati su manubrio, pedana, ventre, sezione di coda, sospensione posteriore e parafango posteriore aggiungono un tocco di contrasto sportivo. La sella piatta monopezzo promette un’ergonomia di guida abbastanza semplice.
Honda ha annunciato due versioni di U-GO con velocità e livelli di potenza diversi. Ma comunque molto interessanti per la mobilità urbana. Il modello standard è dotato di un motore del mozzo da 1,2 kW di potenza continua con una potenza di picco di 1,8 kW. Quel motore aiuta l’U-GO a raggiungere una velocità massima di 53 km/h. Il modello a velocità inferiore offre un motore con mozzo continuo da 800 W più debole con una potenza massima di 1,2 kW e una velocità massima inferiore di 43 km/h.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quando Honda ha travestito la moto in auto con il TURBO
Le caratteristiche
Entrambi i modelli offrono una batteria agli ioni di litio rimovibile da 48V e 30Ah con una capacità di 1,44 kWh. Una batteria a doppia capacità può essere sostituita come aggiornamento.
L’e-scooter U-Go possiede un bagagliaio abbastanza spazioso con una capacità di stoccaggio sotto il sedile di 26 litri. Altre caratteristiche includono l’illuminazione interamente a LED, un vano portaoggetti, un allarme antifurto e una porta di ricarica USB.
Dotato di un quadro strumenti LCD che fornisce informazioni di base come velocità, autonomia, stato della batteria e modalità di guida. Lo scooter viaggia su cerchi in lega anteriori da 12 pollici e posteriori da 10 pollici.
L’Honda U-GO è alimentato da un pacco batteria rimovibile agli ioni di litio da 48 V 30 Ah che è accoppiato con un motore hub da 1,2 kW sul modello normale. La variante a bassa velocità ottiene un motore da 800 W meno potente. Il propulsore restituisce un’autonomia massima di 65 km che può essere raddoppiata di 130 km con l’aggiunta di una seconda batteria. Tuttavia, l’aggiunta della seconda batteria ha un costo di spazio ridotto sotto il sedile.
La variante normale offre una velocità massima di 53 km/h. I compiti di sospensione sullo scooter elettrico sono gestiti da forcelle telescopiche anteriori e doppi ammortizzatori posteriori con regolazione del precarico. L’hardware di frenatura comprende un freno a disco nella parte anteriore e un freno a tamburo nella parte posteriore. Ha un’altezza del sedile molto accessibile di 740 mm.