Una+Lamborghini+marrone+da+600mila+euro.+E%26%238217%3B+un%26%238217%3Bedizione+limitata+%28per+fortuna%29
quattromaniait
/2021/08/06/una-lamborghini-marrone-da-600mila-euro-e-unedizione-limitata-per-fortuna/amp/
Auto

Una Lamborghini marrone da 600mila euro. E’ un’edizione limitata (per fortuna)

E’ l’esemplare numero 4 di soli 42 pezzi della Lamborghini Diablo VT 6.0 V12 SE. E’ in ottime condizioni. Caratteristiche e prezzo

La Lamborghini Diablo in vendita (AutoScout)

Il prezzo non è propriamente popolare. Ma stiamo comunque parlando di una Lamborghini Diablo VT 6.0 V12 SE. La supercar è in vendita su AutoScout.

La Lamborghini Diablo VT 6.0 V12 SE

La Lamborghini Diablo in vendita (AutoScout)

L’auto in vendita è molto ben tenuta: Lamborghini Diablo VT 6.0 SE costruita nel 2001. Tocca una velocità massima di 330 chilometri orari.  Nel marzo 2001, al Salone di Ginevra viene presentata l’ultima fase di sviluppo della Diablo, la 6.0 SE (Special Edition).

La vettura, disponibile esclusivamente nei colori Oro Elios (oro) e Marrone Eklipsis (marrone), è rifinita all’interno e all’esterno con parti a vista in fibra di carbonio e con un sistema di navigazione e (Viscous Traction) questa versione rappresenta la più alta fase evolutiva del la Diablo e quella qui esposta Il veicolo n° 4 di soli 42 pezzi conclude degnamente la sua carriera. Dal 1990 al 2001 sono stati costruiti un totale di 2.898 esemplari di Lamborghini Diablo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lamborghini, sbarco su Rocket League: la (sto)ria della casa online

L’auto in vendita

Gli interni della Lamborghini Diablo in vendita (AutoScout)

Si tratta di un’edizione limitata. Quella su AutoScout è l’esemplare numero 4 di soli 42 pezzi della Lamborghini Diablo VT 6.0 V12 SE. Insomma, un veicolo da collezione. Questo il suo percorso: consegnata, KM 0, Lamborghini Porrentruy, Svizzera (22/10/2004). Il primo tagliando, a 2.349 KM, Lamborghini Londra, Regno Unito (15 aprile 2008). Il secondo tagliando, 19.405 KM, Lamborghini Service Anzing, Germania (23.07.2012). Il terzo tagliando, 28.608 KM, Lamborghini Service Bonn, Germania (29.09.2015). Il quarto tagliando, 30,712 KM, Lamborghini Monaco di Baviera, Germania (12 aprile 2021).

In mezzo, alcuni passaggi di proprietà e un paio di valutazioni del veicolo. L’ultimo, 30.720 KM, Classic Analytics, Monaco di Baviera, Germania. Il 26 aprile 2021. L’auto, infatti, ha percorso poco più di 30mila chilometri. Monta un motore da 405 kW e 551 CV. Cambio manuale con alimentazione a benzina. Coupé con due porte e due posti a sedere, di colore marrone metallizzato. Su AutoScout è in vendita a quasi 600mila euro.

Claudio Rossi

Recent Posts

La Mercedes giapponese che fa scandalo sul web: è quasi uguale all’originale (VIDEO)

Un uomo asiatico si era stancato di guidare la sua vecchia Honda e ha deciso…

4 ore ago

Com’è fatta dentro la gemella tedesca della Grande Panda? Andiamo a scoprirla

Del gruppo Stellantis fa parte anche un brand tedesco, la Opel, che ha da poco…

6 ore ago

Elon Musk pronta a comprarsi un altro colosso delle auto, Tesla non sarà più sola: terremoto nell’automotive

Il fondatore di Tesla, Elon Musk, sarebbe pronto a fare la sua mossa per acquisire…

10 ore ago

Maxi richiamo per la Ford: in crisi nera per un problema con i suoi SUV

La Ford ha deciso di correre ai ripari richiamando 240.000 SUV per una grave inadempienza…

11 ore ago

Il nuovo gioiello cinese che ricorda una Moto Guzzi: prezzo da sogno e qualità assicurata

Dalla Cina arriva un nuovo bolide che punta a sfidare la Moto Guzzi e tanti…

13 ore ago

Mai più fuori strada, scopri come evitare il sottosterzo: questo è il trucchetto

Il sottosterzo è un fenomeno che si verifica quando un'auto in curva perde aderenza sull'asse…

1 giorno ago