Tuning+%26%238220%3Bestremo%26%238221%3B%3A+la+Honda+Civic+2+posti+e+400+cv%2C+%26%238220%3Bbruttina%26%238221%3B+ma+performante
quattromaniait
/2021/08/05/tuning-estremo-honda-civic-2-posti-400-cv-bruttina-performante/amp/
Tuning

Tuning “estremo”: la Honda Civic 2 posti e 400 cv, “bruttina” ma performante

Non è bellissima da vedere. Il motore, infatti, si prende con prepotenza praticamente tutto lo spazio del vano carico

Il tuning è, già di per sé, qualcosa di creativo. Spesso di “folle”. Ma la follia, si sa, genera sempre grandi creazioni. Quando poi il tuning è anche “fai da te”, allora tutto diventa ancor più visionario e innovativo.

E’ il caso di un amante delle autovettura e dei motori che, avendo nella propria disponibilità, una vecchia Honda Civic degli anni ’80 e un potente (e ingombrante) motore V8, ha deciso di non sprecare la “materia prima” e di fare un bell’assemblaggio.

E così, la Honda Civic si è trasformata in un pick up. Il motore da ben 7 litri arriva da una Oldsmobile Toronado: un propulsore immenso, anche nelle dimensioni, il V8, da 385 CV e 644 Nm. La Oldsmobile Toronado era un’auto coupé a due porte prodotta in varie serie dal 1966 al 1992. L’auto pesante 2.300 kg era in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in circa 7,5 secondi, coprire il 1/4 di miglio in appena 16 secondi con una velocità d’uscita di 150 km/h e raggiungere una velocità massima di quasi 220 km/h.

Honda Civic tuning (autoblog)

Potrebbe interessarti>>>La Ferrari più “Tamarra” del mondo: il tuning giapponese “devasta” un’icona per eccellenza

La trasformazione

La Honda Civic è un modello di autovettura prodotto dalla casa automobilistica nipponica Honda nel 1972, ancora in produzione e giunto ormai alla sua decima evoluzione. Solo la Toyota Corolla presentata nel 1966 può vantare un ciclo più longevo di modelli presentati con il nome invariato.

Nella trasformazione in pick up, il motore è finito ovviamente dietro, sul cassone ricavato proprio nell’opera di tuning.

Honda Civic tuning (autoblog)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tuning: una vecchia Porsche 911 diventa un “mostro” da 500 cavalli

Non è bellissima da vedere la Honda Civic con quel bestione dietro. Il motore, infatti, si prende con prepotenza praticamente tutto lo spazio del vano carico. Impossibile, improbabile e sconsigliabile mettere dentro altra roba in quello spazio.

Claudio Rossi

Recent Posts

Tutti i “possedimenti” degli Agnelli: ci sono cose che nemmeno immaginate, eppure le controllano loro

La famiglia Agnelli è tra le più chiacchierate d'Italia per tutta la serie di attività…

1 ora ago

Dacia ora trema, Stellantis ha l’asso nella manica per batterla: il “nuovo” marchio che può dare fastidio anche a FIAT

Il mercato dell’auto sta cambiando alla velocità della luce e negli ultimi anni si stanno…

2 ore ago

Chi fa i motori per la Volvo? Anche qui c’è di mezzo un colosso cinese, tutti i dettagli su questi propulsori

La Volvo è un brand europeo, che da diversi anni è ormai parte di un…

4 ore ago

La nuova FIAT Punto inedita in Italia: usa un carburante innovativo che è economico e super green

Oggi vi parleremo di una FIAT che non è mai arrivata in Italia, ma che…

5 ore ago

Disastro diesel, italiani ora in ginocchio: la batosta che colpisce tutti gli automobilisti

Dopo un periodo di discesa, i prezzi del diesel, come avrete avuto modo di vedere,…

6 ore ago

Quali sono i pregi e i difetti della Jeep Avenger? Fate attenzioni a questi particolari, in pochi li colgono

La Jeep ha fatto i botti sul mercato con l’Avenger. Scopriamo pro e contro di…

8 ore ago