MotoGP%2C+%26%238220%3Bgaleotta%26%238221%3B+l%26%238217%3BAustria%3A+il+ritorno+di+Crutchlow+sulla+Yamaha+e+Pedrosa+in+Ktm
quattromaniait
/2021/08/05/motogp-galeotta-austria-ritorno-crutchlow-yamaha-pedrosa-in-ktm/amp/
Sport e Motori

MotoGP, “galeotta” l’Austria: il ritorno di Crutchlow sulla Yamaha e Pedrosa in Ktm

Il GP d’Austria della MotoGP è quello dei ritorni, non solo Pedrosa per KTM ma anche Crutchlow per Yamaha al posto di Morbidelli.

Cal Crutchlow (Getty Images)

Il GP d’Austria della MotoGP è quello dei ritorni, con Pedrosa tester di KTM che è pronto a tornare in pista due anni dopo il ritiro. Oltre a lui, ecco anche Cal Crutchlow che sostituirà Morbidelli ancora infortunato nel team Yamaha Petronas.

L’occasione per il britannico è quella di ritornare in pista in un GP, dopo il suo ritiro a fine 2020. Certo, dopo una vita passata in Honda, fare il tester per Iwata è stato complicato, ma Crutchlow ha messo tutto il suo impegno e ha fatto buone cose.

Ora è tempo di tornare in pista e di sicuro l’ex rider del team di Lucio Cecchinello vorrà fare bella figura. Il tracciato, però, non è quello su cui la Yamaha fa faville, e se c’è qualche pilota di Iwata che potrà fare bene quello di sicuro è Quartararo.

Potrebbe interessarti >>> MotoGP, l’allenamento di Marquez in vista dell’Austria: non c’è caldo che tenga

Crutchlow, l’obiettivo è migliorarsi

Cal Crutchlow (Getty Images)

Se Pedrosa sa che può addirittura giocarsi qualcosa di più dei punti nella gara di domenica, Crutchlow invece non ha alcuna certezza. I suoi risultati dipendono non solo dalla moto, ma anche dalle gomme che come sappiamo purtroppo influiscono troppo sulla MotoGP attuale.

Potrebbe interessarti >>> Sulle montagne russe con Valentino Rossi: lo Yellow Park apre i battenti

L’obiettivo dell’inglese, dunque, è quello di migliorarsi e anche di divertirsi. Sicuramente ciò non mancherà a Cal, ma è chiaro nel susseguirsi delle sessioni sarà complicato venire a capo dei problemi di Yamaha, che per niente digerisce il tracciato austriaco.

I lunghi rettilinei e le forti staccate, infatti, poco coincidono con le caratteristiche della casa di Iwata, che preferisce la dolcezza e la percorrenza. Per questo Crutchlow e gli altri tre piloti di Yamaha, dovranno cercare di non perdere troppo la testa dietro a una moto che si preannuncia poco competitiva.

Nazareno Bastone

Recent Posts

Ferrari, il consiglio che non ti aspetti su Hamilton dall’ex rivale di Schumacher

La Scuderia Ferrari ha investito le sue fiche su Lewis Hamilton, tornando ad avere un…

2 ore ago

I dazi di Donald Trump sono un piano per aiutare la Tesla? Emerge uno scenario inquietante

Fanno discutere i dazi sulle auto importate negli USA voluti da Donald Trump. Scopriamo perché…

1 giorno ago

Vuoi sconfiggere il fenomeno dell’aquaplaning? Ora c’è una soluzione tutta italiana, grande svolta

Il fenomeno dell'aquaplaning causa incidenti e perdite di controllo improvvise dei veicoli. Ecco i particolari…

2 giorni ago

MotoGP, guerra aperta tra Ducati e Aprilia: volano parole grosse

La sfida tra le due Case costruttrici italiane, in MotoGP, passa anche attraverso una diatriba…

3 giorni ago

Maserati, arriva la confessione a sorpresa di Elkann: il suo futuro è già scritto

La Casa del Tridente rappresenta un’icona del Made in Italy ma sta vivendo una fase…

4 giorni ago

Colosso giapponese in crisi: si riapre un ultimo spiraglio per il salvataggio

Un major nipponico è piombato in una crisi profonda. Le ultime notizie, però, farebbero pensare…

5 giorni ago