Una Lancia Delta Integrale è il sogno di tutti gli appassionati di automobilismo. Per questo se la si vede incidentata ci fa piangere.
Possedere una Lancia Delta Integrale con livrea Martini è il sogno di tutti gli appassionati di automobilismo. Non si può non ricordare come questa macchina sia un mito del rally, e difatti del motorsport in generale, in Italia ma anche nel resto del mondo.
Per questo quando l’abbiamo vista incidentata ci è scesa una lacrima. Nella giornata di lunedì, infatti, il deltone e una Audi hanno fatto un brutto frontale, come si evince dalla foto e adesso le vetture hanno bisogno di una bella revisione.
Il tutto si stima che possa costare in totale sui 100mila euro, e questa cifra comprende sia i danni alla Lancia che al SUV tedesco. Fortunatamente, e questa è la cosa più importante, nessuna delle quattro persone coinvolte è stato ferito gravemente.
Potrebbe interessarti >>>Lancia Delta Integrale S4: l’ipotesi del “ritorno” è sempre più vicina – Foto
Lancia nonostante il disimpegno voluto dal gruppo FCA dal motorsport, rimane comunque legata al mondo dello sport in modo indissolubile. Infatti, in questo tempo di Olimpiadi la casa italiana ha ricordato a tutti che tra i suoi brand ambassador c’è Luminosa Bogliolo.
Stiamo parlando della neo detentrice del record italiano sui 100 metri ostacoli, anche se purtroppo questo non le ha permesso di entrare in finale. Certo, noi appassionati vorremmo rivedere la Lancia nel motorsport, ma al momento dobbiamo accontentarci.
Del resto, non è detto che in futuro non possa riaccadere. Stellantis sta ridisegnando il futuro dei grandi marchi italiani, e dopo Alfa Romeo anche Lancia si sta riformando. Soprattutto la strada battuta è quella dell’elettrico, ma noi tutti auspichiamo un ritorno nel mondiale rally.
Potrebbe interessarti>>>Evoluzione GT: la nuova Lancia HF Integrale non potrà chiamarsi Delta
Potrebbe interessarti>>>Evoluzione GT: la nuova Lancia HF Integrale non potrà chiamarsi Delta
Il Presidente di Stellantis, John Elkann, ha trovato l’erede di Tavares. L’ex amministratore delegato pare…
Se ti metti al volante di un'auto che non è di tua proprietà, occorre essere…
La Dacia ha vissuto un 2024 da assoluta protagonista sul mercato europeo, ed ora sta…
Il Codice della Strada, nella sua nuova forma, è attivo da oltre un mese. Ora…
Lewis Hamilton è pronto per debuttare al volante di una Ferrari, ma Toto Wolff avverte…
Mai vista una mossa così ardita da parte di FIAT all’inizio di un anno solare…