La+maxi-enduro+cinese+che+costa+come+uno+scooter%2C+%C3%A8+garantita+da+KTM
quattromaniait
/2021/08/03/la-maxi-enduro-cinese-che-costa-come-uno-scooter-e-garantita-da-ktm/amp/
Moto

La maxi-enduro cinese che costa come uno scooter, è garantita da KTM

Arrivano i prezzi di CFMoto 800 MT, la moto con il cuore di KTM ma che costa molto meno in tutto l’occidente.

CFMoto 800 MT (twitter)

CFMoto è un’azienda fondata in Cina nel 1989 che si occupa di costruire e commercializzare moto e scooter. Ben presto, con la progressiva occidentalizzazione del paese asiatico, la società si è espansa in tutto il mondo, e pure in Italia.

Nelle ultime ore ci sono importanti novità che riguardano un prodotto che ha creato molte aspettative, ovvero la CFMoto 800 MT, una nuova motocicletta off-road che proverà a immettersi nel mercato della concorrenza e a sbaragliarla.

In particolare, sono stati resi noti i prezzi anche in Australia dopo la Cina. Al momento purtroppo non c’è niente di certo per quanto riguarda l’Italia e l’Europa in generale, ma è probabile guardando alle cifre dei paesi in cui è già stato reso noto il prezzo, che il veicolo possa costare meno di 10mila euro.

Potrebbe interessarti >>> La Vespa si rinnova, ed una così non si era mai vista: sembra un veicolo spaziale

CFMoto 800MT, caratteristiche

CFMoto 800 MT (twitter)

Andando a vedere nel dettaglio la CFMoto 800MT, ecco che il suo cuore è austriaco in quanto appartiene a KTM. Infatti, monta il due cilindri in linea LC8c della serie 790 della casa austriaca, e può scaricare a terra la potenza di 95 cavalli.

Potrebbe interessarti >>> Valentina Ferragni lasciata “in mezzo a una strada” dalla sorella Chiara, trova un “passaggio”

Cambiano nella motocicletta cinese, rispetto alla moto di KTM con lo stesso propulsore, sia il serbatoio che il forcellone. Riguardo il peso, poi, è stato fatto un buon lavoro con il mezzo che raggiunge i 231 Kg nella versione standard, mentre 248 in quella touring.

Sulla CFMoto 800 MT, poi, sono montati alcuni sistema per la sicurezza. Innanzitutto c’è il cornering ABS, il ride by-wire e varie mappature da poter scegliere. Ancora, spuntano pure il cruise control, il controllo di trazione sempre cornering e sensori per gli pneumatici.

Nazareno Bastone

Recent Posts

Dacia ora trema, Stellantis ha l’asso nella manica per batterla: il “nuovo” marchio che può dare fastidio anche a FIAT

Il mercato dell’auto sta cambiando alla velocità della luce e negli ultimi anni si stanno…

56 minuti ago

Chi fa i motori per la Volvo? Anche qui c’è di mezzo un colosso cinese, tutti i dettagli su questi propulsori

La Volvo è un brand europeo, che da diversi anni è ormai parte di un…

3 ore ago

La nuova FIAT Punto inedita in Italia: usa un carburante innovativo che è economico e super green

Oggi vi parleremo di una FIAT che non è mai arrivata in Italia, ma che…

4 ore ago

Disastro diesel, italiani ora in ginocchio: la batosta che colpisce tutti gli automobilisti

Dopo un periodo di discesa, i prezzi del diesel, come avrete avuto modo di vedere,…

5 ore ago

Quali sono i pregi e i difetti della Jeep Avenger? Fate attenzioni a questi particolari, in pochi li colgono

La Jeep ha fatto i botti sul mercato con l’Avenger. Scopriamo pro e contro di…

7 ore ago

Biaggi a gamba tesa sulla Ducati: svela la verità su Martin e Marquez

Max Biaggi ha commentato la scelta della Ducati di lasciar andare Jorge Martin per ingaggiare…

15 ore ago