La+maxi-enduro+cinese+che+costa+come+uno+scooter%2C+%C3%A8+garantita+da+KTM
quattromaniait
/2021/08/03/la-maxi-enduro-cinese-che-costa-come-uno-scooter-e-garantita-da-ktm/amp/
Moto

La maxi-enduro cinese che costa come uno scooter, è garantita da KTM

Arrivano i prezzi di CFMoto 800 MT, la moto con il cuore di KTM ma che costa molto meno in tutto l’occidente.

CFMoto 800 MT (twitter)

CFMoto è un’azienda fondata in Cina nel 1989 che si occupa di costruire e commercializzare moto e scooter. Ben presto, con la progressiva occidentalizzazione del paese asiatico, la società si è espansa in tutto il mondo, e pure in Italia.

Nelle ultime ore ci sono importanti novità che riguardano un prodotto che ha creato molte aspettative, ovvero la CFMoto 800 MT, una nuova motocicletta off-road che proverà a immettersi nel mercato della concorrenza e a sbaragliarla.

In particolare, sono stati resi noti i prezzi anche in Australia dopo la Cina. Al momento purtroppo non c’è niente di certo per quanto riguarda l’Italia e l’Europa in generale, ma è probabile guardando alle cifre dei paesi in cui è già stato reso noto il prezzo, che il veicolo possa costare meno di 10mila euro.

Potrebbe interessarti >>> La Vespa si rinnova, ed una così non si era mai vista: sembra un veicolo spaziale

CFMoto 800MT, caratteristiche

CFMoto 800 MT (twitter)

Andando a vedere nel dettaglio la CFMoto 800MT, ecco che il suo cuore è austriaco in quanto appartiene a KTM. Infatti, monta il due cilindri in linea LC8c della serie 790 della casa austriaca, e può scaricare a terra la potenza di 95 cavalli.

Potrebbe interessarti >>> Valentina Ferragni lasciata “in mezzo a una strada” dalla sorella Chiara, trova un “passaggio”

Cambiano nella motocicletta cinese, rispetto alla moto di KTM con lo stesso propulsore, sia il serbatoio che il forcellone. Riguardo il peso, poi, è stato fatto un buon lavoro con il mezzo che raggiunge i 231 Kg nella versione standard, mentre 248 in quella touring.

Sulla CFMoto 800 MT, poi, sono montati alcuni sistema per la sicurezza. Innanzitutto c’è il cornering ABS, il ride by-wire e varie mappature da poter scegliere. Ancora, spuntano pure il cruise control, il controllo di trazione sempre cornering e sensori per gli pneumatici.

Nazareno Bastone

Recent Posts

Chi fa i motori alla MG? Tutti i dettagli sui propulsori di uno dei Marchi più importanti del momento

La MG sta tornando in voga in questi anni, ma solo pochi conoscono il motore…

47 minuti ago

Benzina e Diesel, altra batosta nel 2025: strada definitivamente aperta all’elettrico, cosa succede

Le auto elettriche sono il futuro e dal 2025 saranno anche le versioni più economiche…

9 ore ago

Ferrari, sfuma il sogno costruttori? Leclerc rischia una penalità a Las Vegas: la situazione

Charles Leclerc potrebbe dover cambiare motore in quel di Las Vegas, pista favorevole alla Ferrari.…

10 ore ago

Dacia e FIAT Grande Panda messe all’angolo dal nuovo crossover coreano: il prezzo è basso ed offre optional a iosa

La Hyundai ha da poco svelato un nuovo crossover, la Inster, che vuole fare la…

11 ore ago

Auto elettriche, arriva la batosta definitiva: il colosso dice no, ecco su quali motori si punterà

Uno dopo l’altro stanno cominciando a cambiare opinione sul lancio di auto elettriche. I produttori…

12 ore ago

Si mette in Maserati e supera i 300 km/h in autostrada: i rischi che si prende fanno venire i brividi (VIDEO)

Un proprietario di Maserati si è preso molti rischi per mostrare la potenza strepitosa di…

14 ore ago