La+Ferrari+pi%C3%B9+%26%238220%3BTamarra%26%238221%3B+del+mondo%3A+il+tuning+giapponese+%26%238220%3Bdevasta%26%238221%3B+un%26%238217%3Bicona+per+eccellenza
quattromaniait
/2021/08/01/ferrari-piu-tamarra-mondo-tuning-giapponese-devasta-icona-eccellenza/amp/
Tuning

La Ferrari più “Tamarra” del mondo: il tuning giapponese “devasta” un’icona per eccellenza

Se pensate che non ci sia modo per rendere una Ferrari ancora più aggressiva, guardate cosa ha fatto questo tuner giapponese alla sua Ferrari Testarossa. 

Ferrari Testarossa (Youtube)

Un buon tuner di auto sportive è in grado di trasformare una vettura dall’aspetto ordinario in un bolide. Un ottimo tuner saprà trasformare anche una supercar in qualcosa di ancora più unico.

E’ quello che è riuscito a fare il giapponese Kazuki Osashi che da un’auto da sogno è riuscito a tirare fuori qualcosa di davvero incredibile con poche, sostanziali modifiche.

Osashi possiede una Ferrari Testarossa del 1999, auto famosa per essere apparsa nella serie TV “Miami Vice”. 

Non tutti i tuner avrebbero il coraggio di toccare un’auto simile che al momento ha un prezzo che oscilla tra i 90.000 ed i 200.000 Euro ed è estremamente ricercata dai collezionisti.

Ci vuole una persona molto speciale e con un grande sangue freddo per pianificare il tuning di una Ferrari Testarossa. Pensare che ad Osashi l’idea è venuta in modo totalmente casuale.

Ti potrebbe interessare anche -> Quando le auto sono le vere protagoniste del cinema 

Il tuning è nato da un poster della Ferrari

La Testarossa di Osashi (Pinterest)

L’ingegnoso Osashi ha pianificato le modifiche apportate all’auto con un poster della vettura: armato di un paio di forbici, l’uomo ha tagliato ed incollato fino ad ottenere un prospetto di come modificare la vettura.

Dalla carta, è passato a viti e bulloni: la modifica più evidente è quella alle sospensioni, modificate con un modello Prazis che dà all’auto un’altezza da terra pari a quella di un lowrider.

Successivamente, Osashi si è occupato di procurarsi dei nuovi copertoni dalla Autostrada Modena, leggermente più larghi sul retro per ridistribuire peso ed assetto.

Per finire, dei nuovi cerchioni più larghi e l’alettone originale che ha subito qualche modifica.

L’uomo ha detto di non aver voluto toccare il motore per due motivi: intanto, per paura di rovinare un prodigio della meccanica Ferrari e in secondo luogo perchè la modifica era prettamente estetica.

Con pochi interventi, Osashi ha trasformato questa Testarossa in una vettura ancora più carismatica e possiamo dire francamente che non era affatto facile.

Chissà cosa ne pensa Maranello di questi interventi.

Ti potrebbe interessare anche -> Ferrari non è per tutti: a Maranello esiste una black list

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Mai più fuori strada, scopri come evitare il sottosterzo: questo è il trucchetto

Il sottosterzo è un fenomeno che si verifica quando un'auto in curva perde aderenza sull'asse…

3 ore ago

La follia del tifoso durante il Filming Day della Ferrari a Fiorano: l’ha pagata carissimo (VIDEO)

La Ferrari ha portato al debutto la nuova SF-25 in quel di Fiorano, dove un…

5 ore ago

Stellantis pronta a fare un passo indietro? I nuovi motori potrebbero utilizzare un carburante caro ai puristi

Dopo l’exit di Carlos Tavares il Gruppo Stellantis ha deciso di cambiare strategia e tornare…

6 ore ago

Crisi nera per il colosso dell’idrogeno: ufficiale la liquidazione giudiziaria, nuovo problema per l’automotive

Il marchio francese Hyvia entra in liquidazione giudiziaria, con un annuncio che è arrivato nelle…

8 ore ago

La supercar italiana semi-sconosciuta: sembra una Ferrari Testarossa e sotto il motore ha un motore mostruoso

Oggi torneremo indietro nel tempo, per raccontarvi la storia di un modello storico, ma che…

9 ore ago

Dacia pronta a fare a pezzi FIAT, il nuovo modello è in arrivo: rivoluzionario e dal costo irrisorio

La crescita del brand romeno non si arresta. La gamma si allargherà con una new…

10 ore ago