Tante case e scuderie non ce l’hanno fatta nel corso della storia a sopportare i costi, ma Talbot-Lago ha sfornato una bella automobile.
Talbot-Lago è una delle tante case automobilistiche che non è riuscita a superare la prova del tempo. Nata in Inghilterra nel 1903, ha resistito a lungo e quasi un secolo, per poi chiudere nel 1997. Nonostante il fallimento, però, ecco che in molti ricordano un esemplare importante.
Stiamo parlando della T26, ovvero una macchina impregnata nel lusso prodotta tra 1947 e 1956. Così come oggi la Bugatti, anche la casa anglo-francese faceva scegliere ai clienti la vettura su misura per se, e così ci sono vari e differenti esemplari della T26.
Adesso, al prezzo monstre di base di 1milione e 500mila euro, ecco che una sua versione è arrivata all’asta. Sul sito di Bonhams, infatti, si può ammirare questa vettura in versione cabriolet, con carrozzeria di Figoni et Falaschi.
Potrebbe interessarti >>> La Ferrari Europa alla conquista dell’America: il prezzo è da capogiro
La Talbot-Lago T26 Record Sport Cabriolet e Decapotable, questo il nome completo, ha la carrozzeria di Figoni et Falaschi, attivi già dagli anni 30 in Francia, loro paese d’adozione. Tornando alla macchina, essa già all’epoca era molto performante grazie al suo cuore, ovvero un motore 6 cilindri con potenza di 190 cavalli.
Potrebbe interessarti >>> Alfa Romeo 33 Imola: un mito anni ’90 al prezzo di uno scooter
Inoltre, parliamo di una delle quattro T26 cabrio al mondo, e questo non fa che aumentare il suo essere speciale. Il design pure alimenta la meraviglia, visto un posteriore allungato per dare la forma di una specie di limousine, oltre alle rifiniture che per l’appunto rifiniscono un po’ tutto.
Adesso, dopo un lungo peregrinare all’interno dei confini francesi, la Talbot-Lago T26 Record è di nuovo in vendita ed è pronta ad arricchire il garage di qualche altro proprietario. Questi certamente per acquistarla oltre ai soldi dovrà essere pure un grande appassionato, essendo questa macchina qualcosa di meraviglioso.
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…
L’industria dell’Automotive 2.0 dovrà fare i conti anche con il colosso di Tokyo che ha…
Quante volte vi è capitato di ritrovarvi bloccati in un treno regionale e di dover…
Oggi vi parleremo del motore a benzina più affidabile in assoluto, un punto di riferimento…
Il brand automobilistico di Elon Musk ha fatto faville con il lancio di EV all’avanguardia.…
In casa Toyota si lavora sulle tecnologie future, ed è in arrivo un prodotto a…