Una bellissima concept car risalente al 2013: questa Ferrari concept con più di 960 cavalli è stata dimenticata? Non per i collezionisti.
Non tutti si ricorderanno purtroppo di una vettura storica del marchio Ferrari: semplicemente per il fatto che questo bolide è rimasto in produzione per soli tre anni.
In tutto, ne vennero prodotte 500, arrivate a fortunati collezionisti, piloti che effettuarono i test o esposte in un museo. Tutte furono comunque vendute ancora prima dell’inizio della produzione, su prenotazione.
Stiamo parlando della Ferrari LaFerrari, una delle auto più particolari ed interessanti del Cavallino.
Annunciata ufficialmente sul sito della casa nel 2013, la vettura presentava una serie di caratteristiche interessanti tra cui una che probabilmente vi sorprenderà per quanto era in anticipo sui tempi.
Il motore della LaFerrari, capace di erogare ben 963 cavalli e composto dal blocco V12 tradizionale della casa, presenta una caratteristica molto in anticipo sui tempi.
Oggi si parla normalmente di supercar ibride o elettriche: in quell’anno, la vettura fu la prima Ferrari a montare un motore ibrido, cioè alimentato a benzina ed elettricità.
Le prestazioni della vettura non vennero minimamente intaccate da questa scelta, anzi.
La velocità massima di una LaFerrari è di 350 chilometri orari. L’auto impiega meno di 7 secondi per arrivare ai 200 chilometri orari.
Un ultimo record: questo bolide grazie al suo V12 resta la Ferrari prodotta in serie – anche se una serie limitata di circa 500 esemplari – con il motore più potente mai montato.
Ti potrebbe interessare anche -> La Ferrari Europa alla conquista dell’America: il prezzo è da capogiro
La batteria è una componente essenziale di un'auto, ma si deve essere attenti a dei…
Ad EICMA sono state numerose le novità sul fronte degli scooter, ed una delle più…
Non c'è tregua per il settore automotive, che sta vivendo una fase di crisi senza…
La Renault è uno dei colossi del settore automotive, e da diversi anni è legata…
In casa Ford è stata presa una decisione molto complessa, ma inevitabile vista la situazione.…
Non è un mistero che il settore automotive viva degli anni difficili, e ci sono…