La flyline è bassa e allungata. Il telaio in acciaio a doppio anello racchiude il poderoso e scultoreo motore, che evidenzia la possenza
La nuova BMW R 18 richiama la storia e le caratteristiche più iconiche dell’azienda tedesca, che le ha sempre mantenute e sviluppate con coerenza. Il risultato è una Cruiser di carattere con il Boxer dalla cilindrata più grande che sia mai stato realizzato e caratteristiche di design senza tempo, come ad esempio la doppia rigatura bianca della R 18 First Edition.
La versione base della R 18 in Black Storm metallizzato insiste sulla purezza. La R 18 nella verniciatura Mars Red metallizzato si presenta in tutta la sua unicità e lucentezza. Il motore e la trasmissione in argento Nürburg, le parti in alluminio lucidato e il manubrio cromato lucido conferiscono alla R 18 una maggiore dinamicità. Nella sua livrea scintillante con superfici argentate a contrasto, la R 18 cattura immediatamente l’attenzione.
La flyline è bassa e allungata. Il telaio in acciaio a doppio anello racchiude il poderoso e scultoreo motore, che evidenzia la possenza di questo modello. Si aggiungono numerose possibilità di allestimento personalizzato, per la massima individualità.
La Option 719 offre numerose possibilità per personalizzare a piacimento la R 18. L’Option 719 Bi-Color Gussrad Icon completa il look elegante della moto. Inoltre, la sella dell’Option 719 in similpelle nera con goffratura e cuciture a diamante e targhetta BMW ricamata rende ogni giro in moto ancora più confortevole.
Dal 1923 la BMW fa affidamento sul Boxer, per convinzione. Il motore Boxer bicilindrico da 1.802 cc della R 18 è il Boxer dalla cilindrata più alta che l’azienda tedesca abbia mai costruito. La sua coppia massima di 158 Nm è già disponibile a 3.000 giri/min. Da 2.000 a 4.000 giri/min, il motore offre sempre oltre 150 Nm e quindi una coppia costantemente elevata con la rotondità di funzionamento tipica del Boxer. A 4.750 giri/min il “Big Boxer” eroga 67 kW (91 CV). Così il suo cuore coniuga tradizione e tecnica moderna. Per un’emozione pura su strada.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> BMW: i modelli elettrici si muoveranno sulla musica di un grande compositore
La BMW R18 è, peraltro, attualmente in offerta. Può essere acquistata a partire da 22.990,00 euro, pagando 170 euro al mese con Free2Ride, TAN fisso 5,20%, TAEG 6,65%.
Oggi vi parleremo di un motore a dir poco eccezionale, un qualcosa di mai visto…
Non c’è limite al peggio per un purista dei motori a combustione interna. Scopriamo le…
Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…
La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…
Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…