La flyline è bassa e allungata. Il telaio in acciaio a doppio anello racchiude il poderoso e scultoreo motore, che evidenzia la possenza
La nuova BMW R 18 richiama la storia e le caratteristiche più iconiche dell’azienda tedesca, che le ha sempre mantenute e sviluppate con coerenza. Il risultato è una Cruiser di carattere con il Boxer dalla cilindrata più grande che sia mai stato realizzato e caratteristiche di design senza tempo, come ad esempio la doppia rigatura bianca della R 18 First Edition.
La versione base della R 18 in Black Storm metallizzato insiste sulla purezza. La R 18 nella verniciatura Mars Red metallizzato si presenta in tutta la sua unicità e lucentezza. Il motore e la trasmissione in argento Nürburg, le parti in alluminio lucidato e il manubrio cromato lucido conferiscono alla R 18 una maggiore dinamicità. Nella sua livrea scintillante con superfici argentate a contrasto, la R 18 cattura immediatamente l’attenzione.
La flyline è bassa e allungata. Il telaio in acciaio a doppio anello racchiude il poderoso e scultoreo motore, che evidenzia la possenza di questo modello. Si aggiungono numerose possibilità di allestimento personalizzato, per la massima individualità.
La Option 719 offre numerose possibilità per personalizzare a piacimento la R 18. L’Option 719 Bi-Color Gussrad Icon completa il look elegante della moto. Inoltre, la sella dell’Option 719 in similpelle nera con goffratura e cuciture a diamante e targhetta BMW ricamata rende ogni giro in moto ancora più confortevole.
Dal 1923 la BMW fa affidamento sul Boxer, per convinzione. Il motore Boxer bicilindrico da 1.802 cc della R 18 è il Boxer dalla cilindrata più alta che l’azienda tedesca abbia mai costruito. La sua coppia massima di 158 Nm è già disponibile a 3.000 giri/min. Da 2.000 a 4.000 giri/min, il motore offre sempre oltre 150 Nm e quindi una coppia costantemente elevata con la rotondità di funzionamento tipica del Boxer. A 4.750 giri/min il “Big Boxer” eroga 67 kW (91 CV). Così il suo cuore coniuga tradizione e tecnica moderna. Per un’emozione pura su strada.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> BMW: i modelli elettrici si muoveranno sulla musica di un grande compositore
La BMW R18 è, peraltro, attualmente in offerta. Può essere acquistata a partire da 22.990,00 euro, pagando 170 euro al mese con Free2Ride, TAN fisso 5,20%, TAEG 6,65%.
La Ferrari può contare su una coppia di piloti di primissimo livello, ma potenzialmente esplosiva.…
La Scuderia Ferrari ha investito le sue fiche su Lewis Hamilton, tornando ad avere un…
Fanno discutere i dazi sulle auto importate negli USA voluti da Donald Trump. Scopriamo perché…
Il fenomeno dell'aquaplaning causa incidenti e perdite di controllo improvvise dei veicoli. Ecco i particolari…
La sfida tra le due Case costruttrici italiane, in MotoGP, passa anche attraverso una diatriba…
La Casa del Tridente rappresenta un’icona del Made in Italy ma sta vivendo una fase…