L’azienda torinese ridisegna le caratteristiche di stile e tecnologia applicate alle prestazioni della supercar del 21° secolo
Una continua evoluzione nel design, nelle prestazioni e lusso sportivo. L’ultima aggiunta alla Famiglia Frangivento è un viaggio da riscoprire l’essenza dell’Auto Sportiva Italiana. La nuova creatura è la Frangivento Sorpasso.
La forma architettonica studiata in Italia di ogni FV Frangivento segue la performance. È tempo di accelerare con il nuovo Sorpasso GT3. In Italia è nata un’altra nuova generazione di supercar: prestazioni- design- tecnologia- estrema personalizzazione fatta a mano in Italia sono solo alcuni degli ingredienti della ricetta FV Frangivento.
Dalla tradizione italiana alla modernità globale. FV Frangivento con Sorpasso GT3 ridisegna le caratteristiche di stile e tecnologia applicate alle prestazioni della supercar del 21° secolo. Sport puro. La nuova Sorpasso GT3 sprigiona 880 cv, per 360 km/h di velocità massima.
L’Italia è un paese di passione automobilistica. E non saranno Paolo Mancini e Giorgio Pirolo a contraddirci. Dopo aver presentato la FV Frangivento Asfanè DieciDieci, l’imprenditore e designer torinese si allea per creare la FV Frangivento Sorpasso, una supercar da 1300 kg. FV Frangivento ha sede a Torino e il suo co-fondatore e direttore artistico Giorgio Pirolo afferma che la Sorpasso è stata ispirata da auto come la Ferrari Dino e la Lamborghini Miura.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Frangivento Automobili, Supercar italiana alla conquista di Dubai. Video
Realizzato in Italia con partner come Pirelli, Brembo o Sparco o lo specialista della pelle Mario Levi, la Sorpasso è proposto in due versioni, entrambe a 4 ruote motrici. La Frangivento Sorpasso con un V10 atmo da 610 cavalli. E il Sorpasso GTXX con un V10 turbo da 850 cavalli. Abbastanza per far scattare lo 0 a 100 km/h in 2,9 secondi.
Frangivento Italia promette un programma di ultra-personalizzazione e garantisce la consegna 150 giorni dopo l’ordine. Le prime copie dovrebbero essere consegnate ai clienti di Monte-Carlo e degli Emirati entro la fine dell’estate.
Più dettagli, quindi. Ci saranno due diverse versioni del Sorpasso, conosciute come Stradale e GTXX. Entrambi avranno un motore V10 e trazione integrale, ma lo Stradale sarà aspirato con 602 CV, mentre il GTXX avrà un aerodinamico ispirato alla GT3 e un compressore per 799 CV.
Entrambi peseranno circa 1.300 kg grazie alla costruzione in fibra di carbonio. Non ci sono ancora stati mostrati gli interni, ma FV dice che sarà pieno di pelle e Alcantara e che sarà dotato di qualcosa chiamato “Avatar Driving System” che apparentemente agisce come “un intelligente co- autista, con sembianze umane personalizzabili, con cui è possibile interagire utilizzando il linguaggio naturale proprio come con un compagno di viaggio”.
Ci saranno anche opzioni di personalizzazione abbastanza importanti, con i clienti in grado di lavorare insieme agli stilisti per creare la propria auto. Oh, e FV promette la consegna solo 150 giorni dopo l’ordine. Partner e fornitori includono Brembo, Sparco, OZ e Pirelli per citarne solo alcuni.
Oggi vi parleremo di una curiosità molto interessante che riguarda la nostra auto. Ecco quando…
La BYD è un marchio ormai sempre più noto, ma non tutti sanno quali siano…
A Valencia si è verificata una vera e propria catastrofe, ma questa Mercedes non ha…
La Vespa è uno degli scooter più apprezzati al mondo e ora c'è una novità…
L'RC Auto sta vedendo aumentare sempre di più il proprio valore e molti si domandano…
L'astuzia è una delle armi di coloro che vogliono truffare il Codice della Strada, ed…